Home » Lavorare all’estero – I lavori più pagati

Lavorare all’estero – I lavori più pagati

Scegliere di lavorare all’estero è oggi diventata una necessità per molte persone che in Italia non riescono a trovare una collocazione sul mercato del lavoro. Compiere una scelta di questo tipo però richiede almeno una minima conoscenza dell’ambiente in cui ci si andrà ad inserire e delle possibilità concrete di lavoro che si avranno una volta fuori dai confini. Un aspetto che sarebbe sempre bene tenere d’occhio è quello della retribuzione, al fine di incanalare i propri sforzi nei settori e negli ambiti che promettono maggiori risultati. 

Ci si può quindi interrogare su quali siano i lavori più pagati all’estero, cioè quelli meglio retribuiti, che permettono nel lungo tempo di rendere profittevole la propria scelta di trasferirsi fuori dai confini italiani.

Lavorare all’estero – I dieci paesi del mondo in cui si lavora meglio

Se volete quindi sapere quali sono al momento i lavori meglio retribuiti all’estero potete leggere questa breve guida, che vi illustra quali sono i settori di lavoro in cui saranno meglio premiati i vostri sforzi oltre confine. Ecco dunque quali sono i lavori più pagati che si possono svolgere all’estero.

Lavorare all’estero nel settore turistico

Lavorare all’estero – I lavori più pagati

  1. Se amate i lavori di tipo tecnico uno dei paesi da scegliere sono gli Stati Uniti. Qui un elettricista può essere pagato fino a 30 mila dollari l’anno ed è di sicuro un professionista molto richiesto.
  2. Se invece il vostro obiettivo è quello di lavorare in Gran Bretagna, cioè in Inghilterra, potreste scegliere il campo turistico. Il Regno Unito in questo momento in Europa si trova in crescita sotto il profilo turistico e i datori di lavoro sono alla ricerca di guide e agenti di viaggio che si dedicano alla creazione di pacchetti soprattutto per il sud dell’isola.
  3. Se invece avete in tasca una laurea in ingegneria, il paese estero che dovreste scegliere è la Germania. In questa nazione gli ingegneri percepiscono gli stipendi più alti d’Europa. I settori più ricercati sono quelli meccanico, informatico e edile e gli stipendi arrivano a 40 mila dollari l’anno.
  4. Un buon cuoco italiano verrà accolto a braccia aperte praticamente ovunque. Fate quindi valere la vostra professionalità e sarete ricompensati. I cuochi che lavorano con serietà e passione ottengono quasi sempre quello che vogliono.
  5. Baristi e receptionist sono sempre molto richiesti all’estero. Se conoscete le lingue puntate i paesi esteri con la maggiore richiesta turistica, che in Europa sono rappresentati da Spagna e Francia.
  6. Una delle professioni meglio retribuite all’estero resta poi sempre quella del medico, che arriva a percepire fino a 80 mila dollari all’anno.
  7. Anche hostess e steward di volo percepiscono un po’ ovunque all’estero dei buoni salari, che si aggirano interno ai 35 mila dollari.
  8. Se invece sapete fare un lavoro manuale, come quello del falegname, la vostra meta possono essere i paesi dell’est Europa, in cui queste professioni sono molto richieste.
  9. I muratori, invece, sono richiesti soprattutto in Svizzera, dove svolgono un lavoro duro ma sono anche ben pagati.
  10. Biologi e chimici sono invece ben retribuiti soprattutto in Belgio, Lussemburgo e Canada.

Lascia un commento