Home » Lavorare all’estero per la Disney

Lavorare all’estero per la Disney

 Quello di cui vi vogliamo parlare oggi è un lavoro del tutto originale, che può nascere – anzi sicuramente deve! – da una passione radicata nel nostro io fin da tempi lontani e che può esternarsi in un impiego internazionale dalle mille sfaccettature. Se fin da quando eravate bambini siete stati affascinati dal mondo della Walt Disney, e vi interessa in particolare il settore dell’intrattenimento, dei cartoons e dei sogni senza limiti di età, allora siete davvero i candidati ideali per il tipo di lavoro che stiamo per proporvi. 

Come diventare interprete

Lavorare all’estero per la Disney

La Walt Disney, infatti, è un’azienda che non conosce crisi, impegnata in un costante processo di sviluppo e innovazione. Al nome e al brand della Disney sono quindi associate nel mondo una serie di realtà sempre in cerca di nuovo personale. Sicuramente tutti conoscono, ad esempio, i diversi parchi tematici che la Disney ha aperto nel mondo. Lavorare nei parchi di divertimento Disney può essere per molti giovani un modo per imparare le lingue, conoscere nuove culture e formarsi dal punto di vista lavorativo.

In più, le figure professionali ricercate per lo staff di queste grandi realtà del divertimento sono davvero molto diverse tra loro. Nei parchi Disney si può infatti assistere a spettacoli, visitare le attrazioni, fermarsi nei diversi punti ristoro, senza parlare di tutto lo staff impegnato nell’accoglienza, nella sicurezza, nella gestione e nell’amministrazione della struttura.

Come diventare mediatore culturale

Nel mondo sono 6 in totale i parchi di divertimento a tema Disney, ma a questi è necessario aggiungere anche altri tipi di strutture come resort  e parchi avventura. In più la Disney propone anche una linea di crociere, al Disney Cruise Line, e anche queste navi sono periodicamente alla ricerca di personale.

Infine, oltre alle possibilità indicate in precedenza, vi è anche quella di lavorare per un anno presso il Walt Disney World Resort a Orlando come Rappresentante Culturale. 

Per lavorare come Rappresentante Culturale è necessario:

  • avere 18 anni
  • conoscere bene la lingua inglese parlata
  • conoscere bene la cultura italiana ed essere in grado di rappresentarla all’estero in tutte le sue sfumature.

Tra i requisiti richiesti per lavorare nei parchi tematici della Disney vi è quindi come base di partenza una buona conoscenza della lingua inglese, necessaria per comunicare con la clientela e gli altri colleghi di lavoro. Quanto a requisiti professionali potete però tranquillamente partire con il vostro minimo bagaglio di esperienza, perché potrà essere di sicuro rivalutato.

Per candidarsi alle diverse posizioni aperte, requisito indispensabile è l’invio di un buon CV scritto in un ottimo inglese, accompagnato, come di norma nei paesi di cultura anglosassone, da una lettera di presentazione, sempre scritta in inglese. Il materiale in altre lingue, purtroppo, viene scartato.

Per chi volesse avere maggiori informazioni sul mondo Disney, il sito globale di riferimento è quello ufficiale per l’Italia www.disney.it, ma altre informazioni possono anche essere trovate in www.internationalservices.fr.

Per chi vuole invece avere informazioni sul Walt Disney Group, la società globale con sedi in tutti i continenti – Nord America, Sud America, Europa, Asia, Africa e Oceania – il sito internet di riferimento è http://wdw.disneycareers.com/en/default/.

Lascia un commento