Home » Lavoro all’estero, cercasi infermieri in Germania

Lavoro all’estero, cercasi infermieri in Germania

In Italia la disoccupazione continua a essere altissima e c’è chi concretamente guarda anche all’estero per trovare un po’ di solidità economica che possa consentire una vita dignitosa. E così, per coloro che guardano e si informano per un lavoro all’estero, ecco la possibilità di lavorare come infermieri in Germania.

Le selezioni si svolgeranno a Benevento in Via XXV Luglio n. 14, il 22 marzo 2017 e, per coloro che passeranno il colloquio e saranno scelti, sarà obbligatorio seguire un corso di lingua intensivo per apprendere la lingua tedesca, necessaria per lavorare come infermieri nella struttura ospedaliera di Amburgo che appunto sta cercando nuovo personale.

Requisiti essenziali per candidarsi

  • laurea in Scienze Infermieristiche, conseguita in un Paese membro dell’UE
  • disponibilità a trasferirsi in Germania
  • nessuna conoscenza della lingua tedesca, ma disponibilità ad impararla

Tipo di contratto

A tempo indeterminato o della durata di 2 anni, a seconda delle esigenze. La busta paga parte da 2400 euro lordi, con turni notturni o effettuati in giorni festivi e fine settimana pagati a parte, come straordinari

Benefit

Come anticipato prima, per coloro che passeranno le selezioni ecco alcuni benefit messi a disposizione dalla azienda sanitaria tedesca per il personale assunto:

  • corso di lingua tedesca, da svolgere in Italia, per raggiungere un livello di conoscenza della stessa corrispondente a quello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)
  • assistenza in lingua madre per pratiche burocratiche e amministrative
  • disponibilità di tutor e responsabili di reparto per la risoluzione rapida di eventuali problemi

Foto | Thinckstock

Lascia un commento