Home » Meglio il lavoro in nero che non lavorare affatto

Meglio il lavoro in nero che non lavorare affatto

 Il lavoro in nero, di cui abbiamo già parlato in passato all’interno del nostro blog, continua ad essere un terribile nemico sia per i lavoratori che per le aziende.

I lavoratori “in nero” non godono di nessun tipo di tutela (previdenziale, assicurativa..)mentre le aziende nel caso in cui venissero sottoposte a controlli possono andare incontro a sanzioni anche pesanti.

Eppure nonostante questo sembrano essere molti i lavoratori che accettano di lavorare senza contratto; questo almeno secondo le risposte fornite da alcuni lettori del blog all’interno della nostra pagina Facebook.

Accanto a chi dice (giustamente) “no”esistono moltissime persone che pur di non restare a casa dicono “sì” ad un datore di lavoro che preferisce agire non seguendo le leggi.

Proprio così in tempi di crisi, di ristrettezze economiche sembra essere meglio lavorare non in regola che essere disoccupati (di fatto, comunque sia anche nel primo caso è come se si fosse disoccupati). E voi cosa ne pensate? Siete favorevoli al lavoro in nero?

Dite la vostra o qui o all’interno della pagina Facebook.

Lascia un commento