Home » Lega del filo d’oro, offerte di lavoro

Lega del filo d’oro, offerte di lavoro

Lega del filo d’oro è un’associazione fondata da Sabina Santilli (sordocieca) insieme ad un gruppo di volontari.
Il nome viene scelto per indicare:

il filo prezioso che unisce il sordocieco con il mondo esterno.

La Lega del filo d’oro ha come scopo l’assistenza,  il recupero ed il reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Lega del filo d’oro è alla ricerca di personale. Per il Centro Socio Sanitario Residenziale per adulti di Lesmo (Mi), ricerca le seguenti figure:

  • Educatori professionali. I candidati ideali possiedono il diploma di educatore professionale o titoli equipollenti. I profili prescelti si occuperanno di attuare gli interventi finalizzati all’apprendimento, alla funzionalità sensoriale ed alla comunicazione.
  • Infermieri. I candidati possiedono la laure in scienze infermieristiche e sono iscrizitti all’ordine professionale. I profili prescelti  si occuperanno di fornire servizio infermieristico agli utenti e di fungere da supporto ai consulenti medici.
  • Fisioterapisti. I candidati ideali possiedono la laurea in Fisioterapia e sono capaci di effettuare trattamenti in acqua. Il profilo prescelto si occupa di effettuare terapie per la rieducazione funzionale dell’apparato neuromotorio.
  • Operatori addetti all’assistenza (OSS, OTA, ASA). I  candidati ideali possiedono un titolo di studio specifico (costituisce titolo preferenziale il possesso del titolo OSS). Il profilo prescelto si occuperà dell’assistenza degli utenti nella cura dell’igiene personale e in ogni altra attività in cui non abbiano sufficiente autonomia.

Per l’Unità Speciale per Sordociechi e Pluriminorati Psicosensoriali di Osimo (AN), le figure ricercate sono:

  • Infermieri.
  • Operatori addetti all’assistenza (OSS, OTA, ASA).
  • Logopedista. I candidati ideali possiedono  lo specifico titolo di studio. Il profilo prescelto si occuperà di intervenire in maniera terapeutica e rieducative per il recupero funzionale del linguaggio e della comunicazione.

In base all’apertura (previsto prossimamente) del Centro di Riabilitazione di Termini Imerese (Palermo), sono richieste le seguenti figure:

  • Educatori professionali.
  • Infermieri.
  • Fisioterapisti.
  • Operatori addetti all’assistenza (OSS, OTA, ASA).

E’ previsto un corso iniziale di formazione. Il tirocinio si svolgerà presso la sede centrale di Osimo (Ancona).

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

2 commenti su “Lega del filo d’oro, offerte di lavoro”

  1. Salve, sono interessata a lavorare con voi ma il mio corso di 1200 ore “hdc” preso nella regione Sicilia e ho lavorato sempre nelle coperetive di termini imerese.
    Posso sapere come faccio a presentare curriculum.
    Distinti saluti
    Scalett Marika.

    Rispondi

Lascia un commento