Home » Melendugno: concorso per 2 istruttori tecnici

Melendugno: concorso per 2 istruttori tecnici

 Presso il Comune di Melendugno (LE) è stato indetto un concorso pubblico, per esami per la copertura, a tempo pieno (full time) e indeterminato, di 2 posti di istruttore tecnico cat. c posizione economica c/1 a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato.

Al neoassunto verrà corrisposto il trattamento economico determinato dalle norme contrattuali relative al C.C.N.L. Comparto Enti Locali ed è soggetto alle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali di legge.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione al concorso è fissato al 28 giugno.

Tra i requisiti necessari per la partecipazione al test selettivo vi è il possesso del Diploma di Geometra.

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, devono essere inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio del Personale del Comune di Melendugno – Via San Nicola, 6 – 73026 MELENDUGNO (LE) , specificando sulla busta “Contiene domanda per la selezionepubblica per la copertura di n. 2 posti di Istruttore Tecnico”. In alternativa le domande potranno essere consegnate direttamente a mano.

La domanda dovrà essere corredata della ricevuta originale di pagamento della tassa di concorso di €. 7,00 da effettuare tramite versamento su conto corrente postale n. 12109732 intestato a “Tesoreria Comunale”.

La prova selettiva prevede tre prove. La prima è una prova scritta che consiste in appositi test bilanciati da risolvere in un tempo predeterminato sulle materie oggetto della prova orale. È poi prevista una seconda scritta su: Nozioni di legislazione amministrativa concernente l’attività degli enti locali e Redazione di un progetto di opera pubblica nei limiti delle competenze professionali e/o nozioni di legislazione in materia di urbanistica e/o lavori pubblici. Infine una prova orale su materie quali: Legislazione in materia di demanio, patrimonio ed espropriazioni, Nozioni di legislazione in materia di urbanistica e lavori pubblici, Prova pratica di accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e della applicazioni informatiche di maggior uso nelle amministrazioni pubbliche, Prova conoscenza di una lingua straniera tra quelle indicate nella domanda di partecipazione tra le seguenti: Inglese, Francese.

Il bando completo del concorso è a questo link. Il modulo relativo a questo link.

Fonte: GU n. 42 del 28-5-2010

Lascia un commento