Home » Comune di Ivrea: cantiere di lavoro per i disoccupati

Comune di Ivrea: cantiere di lavoro per i disoccupati

 Il Comune di Ivrea ed altre Amministrazioni cittadine hanno “fatto squadra” contro la disoccupazione sul territorio lanciando l’iniziativa del cantiere di lavoro per l’inserimento di 26 persone disoccupate nell’area del supporto ai servizi amministrativi ed in quella tecnico-manutentiva. Il progetto, appoggiato dai Sindacati  dalla Cgil, Cisl e della Uil, vede la partecipazione, oltre al Comune di Ivrea, anche dei Comuni di Brosso, Caravino, Castellamonte, Cuceglio, Torre Canavese, Vidracco, Issiglio, Montalenghe, Montalto Dora, Borgofranco d’Ivrea, Samone, Settimo Vittone, Orio Canavese e Romano Canavese. Sono ammessi a partecipare i cittadini residenti nei Comuni sopra citati che abbiano dato disponibilità al lavoro presso i Centri per l’Impiego da almeno sei mesi dalla data di inizio del cantiere, e che non svolgano alcuna attività lavorativa, inclusa l’occupazione part-time. La domanda deve essere presentata, solo ed esclusivamente per le posizioni di lavoro aperte presso il proprio Comune di residenza, nell’ambito dei progetti definiti per il cantiere di lavoro, al Centro per l’Impiego di Ivrea che si trova al numero 138 di Corso Vercelli.

Gli interessati in possesso dei requisiti devono far presto visto che per la presentazione delle istanze i giorni utili sono solamente due: domani, mercoledì 16 giugno 2010, e giovedì 17 dalle ore 9 e fino alle ore 12. Il modulo per presentare la domanda può essere o scaricato dal sito Internet del Comune di Ivrea, oppure si può ritirare direttamente presso il Centro per l’Impiego.

Alla domanda, debitamente compilata e firmata,  il lavoratore disoccupato deve anche allegare la dichiarazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) a valere sui redditi percepiti nell’anno 2009, unitamente ad una copia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità. In base al tipo di lavoro per il quale si presenta la candidatura, può essere altresì richiesta la patente, mentre per l’accesso ai lavori con funzioni amministrative è richiesto anche di presentare ed allegare alla domanda il curriculum vitae.

1 commento su “Comune di Ivrea: cantiere di lavoro per i disoccupati”

Lascia un commento