Home » Milano: corso gratuito rivolto a categorie protette

Milano: corso gratuito rivolto a categorie protette

 A Milano sta per iniziare un corso gratuito rivolto a categorie protette. Il corso è promosso dagli enti di formazione Unoeffe – training solution e da Alving Consulting, società da anni impegnate nell’area della ricerca e della selezione di professionisti che rientrano nelle categorie protette. Il percorso formativo, finanziato dal fondo Formatemp, è volto alla  formazione di personale da impegnare nel settore amministrativo.

Il settore amministrativo rappresenta ad oggi un settore in cui la richiesta di personale è alta, numerosi infatti gli annunci di lavoro che richiedono competenze e conoscenze dei principali strumenti di gestione dei dati amministrativi e contabili. Il corso per impiegati amministrativi avrà una durata di 120 ore di formazione  teorico-pratica in questo settore nel periodo Aprile – maggio 2011 presso le sedi didattiche dell’ente gestore del corso. 

Obiettivo del corso è sviluppare competenze in ambito amministrativo e contabile e nell’ambito delle tecniche gestionali. Nello specifico saranno affrontati i seguenti temi: nozioni di diritto sul lavoro, normativa di riferimento nell’ambito della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, contabilità aziendale (aspetti fiscali, gestionali, ecc.), infortunio sul lavoro, ecc. Per poter accedere al corso tutti i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti essenziali:

  • essere in possesso di un Diploma di scuola media superiore o di laurea;
  • aver maturato esperienza lavorativa presso aziende.

Inoltre è importante che i candidati possiedano una forte motivazione ad intraprendere un percorso di qualificazione o riqualificazione nel settore oggetto del corso. Tutti gli allievi che avranno frequentato il numero di ore minime previste dal progetto (almeno il 70% del monte ore) riceveranno un attestato di frequenza. Tutte le persone interessate e che desiderano effettuare la propria iscrizione dovranno inviare il proprio curriculum e la domanda di adesione all’alvin consulting.

L’inizio del corso è previsto per il giorno 11 Aprile 2011 presso le sedi di Milano dell’ente Alvin Consulting. Per prendere visione dell’offerta e ottenere maggiori informazioni sul programma o sulle modalità di iscrizione al corso cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento