Home » Movimento 5Stelle assume, come candidarsi

Movimento 5Stelle assume, come candidarsi

Il Movimento 5Stelle diventa il primo partito italiano dopo le elezioni del 4 marzo 2018 e subito diventa indispensabile la ricerca di nuovo personale in vista dell’imminente legislatura.

Il Movimento ha reso noto che sta selezionando figure per la comunicazione di Camera e Senato che possano essere inserite nell’Ufficio Comunicazione del prossimo Gruppo parlamentare alla Camera dei Deputati: dovrebbero essere circa 50 i profili assunti. Vediamoli nel dettaglio come riportato dalla nota del movimento. 

Ufficio stampa: i giornalisti dovranno essere iscritti all’Albo dei giornalisti, Elenco pubblicisti e/o professionisti, dovranno avere esperienze pregresse nell’ambito dell’attività di ufficio stampa politico e un’età non superiore ai 45 anni.

Area commissioni parlamentari: sono richiesti gli stessi requisiti necessari per l’ufficio stampa, iscrizione all’Albo dei giornalisti, Elenco pubblicisti e/o professionisti, esperienze pregresse nell’ambito dell’attività di ufficio stampa politico, età non superiore ai 45 anni, ma diventa necessario anche specificare  la propria area di competenza.

Per potersi candidare per ufficio stampa e per area commissioni parlamentari è necessario inviare una mail all’indirizzo

[email protected] allegando il curriculum vitae cartaceo, un video curriculum di 90 secondi e un post di circa 1500 battute con cui il MoVimento 5 Stelle commenterà il risultato ottenuto alle elezioni del 4 marzo.

Area social: si cerca personale anche per l’area social. In questo caso saranno richieste esperienze pregresse nell’ambito della comunicazione digital e nella gestione di account social, capacità di scrittura per il web e conoscenza dei software di fotoritocco e montaggio video.

Area video: necessaria esperienza pregressa nell’ambito della produzione e del montaggio video, soprattutto per il web.

I curricula vanno spediti a [email protected]

 

photo credits | instagram

2 commenti su “Movimento 5Stelle assume, come candidarsi”

Lascia un commento