Home » Casting ballerini e ballerine per il musical internazionale The Lion King

Casting ballerini e ballerine per il musical internazionale The Lion King

 Sono in corso le audizioni di ballerini e ballerine a Roma e Milano per il musical internazionale ”The Lion King”, sulle orme del musical della Disney con le musiche di Elton John, un lungometraggio che ha avuto grande successo di pubblico e di critica negli Stati Uniti grazie alle canzoni di Elton John e ad una colonna sonora da brivido. Ora il musical Internazionale ”The Lion King” sarà presentato anche in Italia nella capitale e nel capoluogo lombardo: per le prossime sostituzioni, si cercano ballerini e ballerine dai 18 ai 30 anni, che abbiano una forte formazione di danza classica e moderna. I ballerini uomini dovranno avere anche abilità acrobatiche. Di seguito, in sintesi, la trama del capolavoro della Disney che siete chiamati ad interpretare, naturalmente per chi non dovesse esserne a conoscenza.

Ai piedi del monte Kilimangiaro che domina le pianure del Serengeti, nasce Simba, figlio di re leone Mufasa ed erede al trono. Il padre assiste con orgoglio alla nascita del suo erede, ma proprio davanti al bambino viene assassinato da Scar, fratello di re leone Mufasa e quindi zio di Simba. Uno zio cattivo, che dà la colpa della morte del padre al piccolo Simba e lo costringe all’esilio per diventare re al suo posto. Quando diventa adulto, Simba, convinto dal vecchio saggio Rafiki, torna a casa per far valere i suoi diritti di nascita. Simba riesce con molto coraggio a vincere i sensi di colpa che il perfido Scar gli ha instillato e diventa Re non solo nel corpo, ma soprattutto nello spirito.

In realtà al coraggioso Simba più che riconquistare il trono interessa affrontare e fare chiarezza sul passato, anche se risalire al passato e rivivere atroci momenti di dolore significa angoscia e sofferenza. Una chiara morale da questo lavoro della Disney, ovvero la capacità di affrontare e dominare le proprie tragedie interiori e anzi crescere e maturare proprio attraverso la sofferenza. Nello spettacolo si alternano bellissime scene che richiedono grande capacità di interpretazione sia da parte dei ballerini sia da parte dei cantanti.

Possono partecipare alle audizioni donne e uomini di qualsiasi preparazione culturale. Per partecipare alle audizioni è obbligatorio prenotarsi tramite e-mail inviando CV e foto all’indirizzo:
[email protected]

Le audizioni si svolgeranno:
– Venerdì 17 Febbraio 2012 – Milano
Ballerine donne alle ore 09:30
Ballerini uomini alle ore 13:30
– Lunedì 20 Febbraio 2012 – Roma
Ballerine donne alle ore 09:30
Ballerini uomini alle ore 13:30

Dopo la prenotazione tramite e-mail, presentarsi presso:
– Milano: OnStage Milano – Via Rutilia 10/8
– Roma: La Maison de la Danse – Via Assisi 37

COME PRESENTARSI ALL’AUDIZIONE:
Si prega di presentarsi scaldati e pronti con scarpe jazz o a piedi nudi.
Potrebbe essere richiesta una prova canora.
Si prega di preparare un brano a scelta che rispecchia il vostro range vocale (es. R&B, Gospel) si prega di portare i relativi spartiti musicali per l’accompagnamento al piano.
Portare una copia del vostro curriculum vitae e una foto già pinzati insieme.
SI PREGA DI NON PREPARARE BRANI TRATTI DAL MUSICAL “THE LION KING”
IL BRANO DEVE ESSERE IN INGLESE.

Lascia un commento