Home » Casting cantanti e ballerini per il nuovo musical ”Night Lives”

Casting cantanti e ballerini per il nuovo musical ”Night Lives”

 Venice’n musical, gbprod e H-Demia cercano cantanti e ballerini a Treviso per il nuovo spettacolo musicale “Night Lives”, che debutterà a Novembre/Dicembre 2012.

Il filo conduttore del musical è una suggestiva storia d’amore traslata in un musical che riassume trent’anni della musica mondiale, ma reso più d’impatto da concezioni artistiche più attuali.

Potremmo definire questo musical un prodotto di ultima generazione di questo genere di spettacolo, fatto di danza, canto e musica, ma anche di danza moderna, modernissima, all’avanguardia: parliamo di hip hop, videodance, burlesque.

Non dello spettacolo musicale classico, ma di un’opera moderna, di teatro e canzone allo stesso tempo, di danza moderna nel senso più attuale del termine, che piace ai giovani, ma anche a quelli dell’altra generazione, che apprezzano l’innovazione anche in campo artistico.

Sembra che il 2012 sia proprio l’anno di chi ama questo genere di spettacolo anche in Veneto, dove non era proprio frequente fino a tre-quattro anni fa. Oggi, invece, questi spettacoli richiamano un pubblico sempre più ricettivo. E il nuovo musical ”Night Lives” sembra destinato ad un grande successo: per la novità, per la suggestività degli scenari, per le musiche che riportano agli anni d’oro della musica mondiale e per l’aria nuova che viene dalle danze moderne. In sintesi un mix di classico e moderno che fa sempre ”colpo” sugli spettatori.

In particolare, si cercano cantanti di entrambi i sessi, ma che abbiano anche buona esperienza di recitazione. I candidati dovranno portare un brano con relativa base su cd o chiavetta usb a scelta, meglio se estratti da musical già noti.

I cantanti uomini dovranno presentare una canzone da scegliere fra le seguenti:
*New York New York – Frank Sinatra
*Who wants to live forever – Queen
*Everybody needs somebady to love – The Blues Brothers

Le cantanti donne porteranno una canzone a loro scelta e una canzone tra le seguenti selezionate dalla Produzione:
*Think – Aretha Franklin
*I will survive – Gloria Gaynor
*Sparkling Diamonds dal musical Moulin Rouge

I ballerini dovranno avere esperienza di hip hop e videodance. Ogni candidato porterà un pezzo che duri minimo 40 secondi e massimo 1.30 minuti su chiavetta USB o cd e farà una prova delle sue capacità.
Se supererà il tempo concesso la base verrà sfumata in sede di casting.
Ai candidati viene richiesta esperienza nell’hip hop e capacità di imparare diversi stili di danza. Si dovranno eseguire coreografie di hip hop, videodance, burlesque e stile musical che servono da supporto ai cantanti.

DATE E ORARI
AUDIZIONI CANTANTI

sabato 12 maggio 2012
ore 10 / 12 30 – ore 15.00 / 18.00

AUDIZIONI BALLERINI
domenica 13 maggio 2012
ore 10 / 12.30 – ore 15 / 18
Per informazioni, contatti e prenotazione audizioni contattare
H-Demia
0422.697934
da lunedi a venerdi
ore 10.00 / 12.30 – ore 15.30 / 19.30

Le audizioni si svolgeranno presso
H Demia
Via Fonderia, 93
Treviso
Le selezioni si svolgeranno a Treviso

Lascia un commento