Home » Casting attori/cantanti e ballerine/ballerine per il ”Musical Macbeth”

Casting attori/cantanti e ballerine/ballerine per il ”Musical Macbeth”

 Il ”Macbeth – Musical Tragedy” viene presentato dall’Associazione CwmProduction e dal Teatro Take Away. Si tratta di un’opera inedita, ispirata al “Macbeth”, la notissima opera di William Shakespeare. Per questo musical dai forti contenuti, come peraltro è il capolavoro shakespeariano, sono già al via le audizioni per attori cantanti e ballerini e ballerine presso il Teatro “Il Sistina” di Roma. Prima di entrare nel dettaglio dei requisiti richiesti per interpretare il ”Macbeth – Musical Tragedy” vorremmo esporvi i contenuti dell’opera originale alla quale è ispirato l’odierno musical. Solo per farvi conoscere i ruoli che sarete chiamati a interpretare.

Nell’opera di Shakespeare troviamo i protagonisti, Macbeth e Banquo, di ritorno da una guerra che hanno combattuto valorosamente contro i ribelli del re di Scozia, Duncan, che per gratitudine si mostra con loro molto generoso. Sulla via del ritorno i due incontrano tre streghe che salutano Macbeth con il titolo nobiliare di Thane di Cawdor, profetizzandogli un futuro da re. Sorpreso Macbeth, che in realtà poco dopo riceve la notizia che il sovrano gli aveva conferito proprio quel titolo: una profezia che si avvera ma fa nascere in lui una brutta qualità: l’ambizione. E sarà questa a condurlo alla tragica fine.

Il re Duncan comunica a Macbeth l’intenzione di alloggiare una notte nel suo castello di Inverness. E allora Lady Macbeth, che aveva saputo dal marito della profezia delle streghe, pensa subito di approfittare dell’occasione per uccidere il re Duncan. Macbeth uccide Duncan, costringendo i suoi figli alla fuga e poi, divenuto re, uccide anche Banquo, solo perché per lui le streghe avevano profetizzato un futuro come padre di re.

Per Macbeth il sogno di diventare re diventa un incubo e il rimorso per aver assassinato Banquo lo angoscia. Per saperne di più, si rivolge alle streghe, che gli annunciano la sua fine il giorno in cui ”la foresta di Birnam avanzerà contro di lui”. Lady Macbeth impazzisce e si uccide. Malcom figlio di Duncan e Macduff, signore di Fife si alleano e marciano contro Macbeth con l’esercito che si protegge con i rami della foresta di Birnam. La profezia si avvera: è la fine per Macbeth e per Malcom l’inizio di un’altra era: diventa re di Scozia.

Per lo spettacolo ”Macbeth – Musical Tragedy”, sotto la regia di Enrico Petroni, con musiche originali di Marco Savatteri e coreografie di Stefano Bontempi, si cercano attori cantanti e ballerini e ballerine.

L’audizione si terrà il 2 MARZO presso il
TEATRO SISTINA
Via Sistina 129
TeatroTakeAway – CwmProduction
Via Sistina 129
Roma
Per partecipare all’audizione è obbligatorio inviare una mail di partecipazione con foto e CV al seguente indirizzo mail:
[email protected]

Lascia un commento