Home » Casting cantanti per il musical internazionale The Lion King

Casting cantanti per il musical internazionale The Lion King

 Sono in corso le audizioni per la selezione di cantanti a Roma e Milano per l’interpretazione del musical internazionale The Lion King. Per le prossime sostituzioni, si cercano cantanti che abbiano forti capacità espressive e canore e attitudine al movimento, in quanto si tratta anche di uno spettacolo d’azione. La fascia d’età è compresa fra i 18 e i 40 anni sia per ensemble sia per interpretare i ruoli principali. Attualmente il musical della Disney è in scena a Londra con le musiche di Elton John, che esaltano la già alta qualità dello spettacolo sotto il profilo dei contenuti, che riteniamo di grande valore morale e, quindi educativo, non solo motivo di divagazione. Siamo di fronte ad un capolavoro della Disney che richiede interpreti all’altezza. La trama è nota, ma tracciamo una breve sintesi.

Ai piedi del monte Kilimangiaro che domina le pianure del Serengeti, nasce Simba, figlio di re leone Mufasa ed erede al trono. Il padre assiste con orgoglio alla nascita del suo erede, ma proprio davanti al bambino viene assassinato da Scar, fratello di re leone Mufasa e quindi zio di Simba. Uno zio cattivo, che dà la colpa della morte del padre al piccolo Simba e lo costringe all’esilio per diventare re al suo posto. Quando diventa adulto, Simba, convinto dal vecchio saggio Rafiki, torna a casa per far valere i suoi diritti di nascita. Simba riesce con molto coraggio a vincere i sensi di colpa che il perfido Scar gli ha instillato e diventa Re, un re buono e giusto.

CASTING PER BALLERINI PER THE LION KING

Sono invitati a partecipare donne e uomini di qualsiasi estrazione culturale. Per partecipare alle audizioni è obbligatorio prenotarsi tramite e-mail inviando CV e foto all’indirizzo:
[email protected]
Le audizioni si svolgeranno:
– Giovedì 16 Febbraio 2012 a Milano
– Sabato 18 Febbraio 2012 a Roma

Dopo essersi prenotati tramite e-mail, presentarsi alle ore 09:30 e non oltre le ore 11:00 presso:
– Milano: OnStage Milano – Via Rutilia 10/8
– Roma: La Maison de la Danse – Via Assisi 37

COME PRESENTARSI ALL’AUDIZIONE
Si prega di preparare 16 battute di un brano a scelta che rispecchia il vostro range vocale, un brano standard R&B, pop o rock and roll per mostrare al meglio le vostre qualità canore e range vocale.
Si prega di non portare materiale tratto da THE LION KING e di non portare materiale stile Broadway Theatre, si prega di portare i relativi spartiti musicali per l’accompagnamento al piano.
Portare copia del vostro Cv e una foto già pinzati insieme.
IL BRANO DEVE ESSERE IN INGLESE.

Lascia un commento