Home » Occasioni di lavoro per neolaureati 2011

Occasioni di lavoro per neolaureati 2011

 Il 2011 sta giungendo a conclusione, ma le attività di recruitment delle grandi corporate italiane e internazionali non sembrano voler andare in festività. Segnaliamo quindi di seguito alcune tra le più interessanti iniziative di assunzione che i big del settore dell’alimentazione o delle utility stanno proseguendo anche negli ultimi giorni dell’anno in corso.

In particolare, Bosch Italia ha affermato di essere alla ricerca di 20 risorse professionali, principalmente neolaureati in ingegneria meccanica, elettronica e meccatronica, con ottima conoscenza della lingua inglese (preferibilmente, il tedesco), alta votazione, esperienza all’estero e forte interesse per l’ambito automotive. Le nuove figure professionali saranno inserite all’interno delle sedi di Torino e di Bari, ricoprendo i ruoli di project manager e di resident engineer. La sede di Milano ricerca invece neolaureati in ingegneria gestionale e informatica.

Coca Cola sta invece riscaldando i motori per le importanti iniziative che partiranno a marzo, quando verrà lanciata la Sales Experience, un programma di stage che coinvolgerà 14 neolaureati interessati al mondo delle vendite, che desiderino poter partecipare ai piani formativi della Sales Academy di Coca Cola.

Enel invece sta rinnovando i propri programmi di recruitment (che hanno permesso a ben 800 ragazzi e ragazze di entrare nel parco professionalità della società). L’azienda Procter & Gamble lancia invece 60 stage retribuiti della durata di 3 o 6 mesi, destinati ai neolaureati. Unilever sembra invece essere interessata ad assumere uno stagista nell’area finanza della sede di Sanguinetto (VR), una risorsa a tempo determinato a Casalpusterlengo e uno stagista a Milano.

Per quanto infine riguarda Sap, la società è interessata a puntare su 10 neolaureati da inserire nella vendita, prevendita e consulenza, mentre Mc Donald’s Italia ricerca 5 neolaureati da inserire nella sede centrale di Milano, nei dipartimenti marketing, finance, risorse umane, sviluppo e operations, con profili relativi a lauree attinenti ai dipartimenti di riferimento, con stage retribuiti, formazione e training.

Lascia un commento