Home » Offerta di lavoro come web project manager – estate 2012

Offerta di lavoro come web project manager – estate 2012

 Un’azienda internazionale operante nel settore della comunicazione sta cercando un nuovo web project manager con il quale potenziare il programma di sviluppo della propria divisione internet. Cerchiamo di esaminare quali sono le principali caratteristiche della figura professionale, e in che modo potersi candidare a ricoprire questa ambita posizione. La società che sta gestendo l’intero percorso di recruitment è la Praxi, che da oltre 40 anni si occupa di consulenza aziendale.

Il web project manager si occuperà di realizzare progetti internet coordinando le attività del team di sviluppo grafico, applicativo e marketing. Sarà inoltre responsabile della gestione dei rapporti con i clienti interni ed esterni dei diversi progetti.

La società internazionale richiede, come requisiti principali, una laurea in scienze dell’informazione, informatica o ingegneria informatica, significativa esperienza nello sviluppo e nella progettazione di software (pertanto, essenziale sarà la conoscenza dei linguaggi java, php, html/xhtml, xml, javascript/ajax), e nel project management di progetti web.

Ancora, altri requisiti fondamentali sono l’esperienza nello sviluppo di servizi e applicazioni mobile con conoscenza delle piattaforme Apple e Android per lo sviluppo di applicazioni, la conoscenza dei protocolli e dei servizi internet e dei sistemi operativi Unix, Windows e Mac OS, almeno tre anni di esperienza maturata nel ruolo di project manager.

Completeranno il profilo una buona capacità organizzativa e di gestione delle proprietà, ed una naturale attitudine nel coinvolgere e coordinare professionalità diverse (marketing, creative e tecniche) nel raggiungere gli obiettivi prefissati dall’azienda. Indispensabile anche la buona conoscenza della lingua inglese.

Per quanto concerne gli aspetti contrattuali, l’offerta prevede l’assunzione a tempo indeterminato e un inquadramento e una retribuzione coerente con l’esperienza maturata sul campo. La sede di lavoro sarà Roma.

Per potersi candidare efficacemente, occorre predisporre un curriculum vitae aggiornato, dettagliato con il profilo di tutte le principali esperienze, da inviare attraverso la maschera di recruitment Mio Job.

1 commento su “Offerta di lavoro come web project manager – estate 2012”

Lascia un commento