Home » Opportunità Microsoft per studenti e laureati

Opportunità Microsoft per studenti e laureati

 Microsoft conferma il proprio impegno nei confronti dei migliori studenti e laureati italiani e stranieri. Se infatti siete laureati o state per conseguire il prezioso titolo di studi, potete richiedere di partecipare al programma Microsoft Academy for College Hires (MACH), un progetto di inserimento in azienda di giovani brillanti laureati nelle aree vendita, servizi tecnici e marketing. Vediamo allora in cosa consiste questo importante programma targato Microsoft, e come potete richiedere di prender parte a questa interessante opportunità.

Il programma MACH nasce con l’intento dichiarato di facilitare il passaggio dal mondo universitario alla vita professionale, permettendo di conciliare l’inserimento attivo in azienda con percorsi di formazione internazionale, fornendo il giusto equilibrio tra l’esperienza lavorativa, la formazione e il supporto continuo da parte dell’azienda. Il programma, continua la società sul proprio sito internet, è strutturato nell’arco di due anni, e prevede l’assunzione in Microsoft dopo i primi 12 mesi.

Tra i principali benefit ricordiamo come i partecipanti al programma MACH possano contare sulla presenza e sul sostegno di un network globale di più di 2.500 dipendenti MACH distribuiti su più di 60 paesi, entrando così a far parte di una community internazionale, giovane e dinamica con cui condividere esperienze e idee.
Per quanto concerne le finestre temporali di inserimento, sappiate che quella più imminente è in fase di chiusura: se non riuscite ad esser selezionati per quella attuale, ad ogni modo, è in programma una ulteriore finestra per il mese di giugno 2013.

Sul fronte dei requisiti richiesti da Microsoft, la società comunica che il candidato ideale è brillantemente laureato – o laureando – in una delle seguenti materie: Economia, Ingegneria, Informatica, Marketing, Comunicazione ed equivalenti(entro 12 mesi seguenti dalla laurea); possiede un Master o MBA (entro i 6 mesi seguenti al conseguimento del titolo); parla perfettamente inglese. Costituisce titolo preferenziale un’esperienza di lavoro all’estero, un master nelle discipline indicate o l’aver conseguito le certificazioni TOEFL o GMAT. Le esperienze lavorative non dovranno essere superiori a 18 mesi dopo la laurea.

Qui la pagina per candidarsi.

1 commento su “Opportunità Microsoft per studenti e laureati”

Lascia un commento