Home » Genova, concorso per infermieri all’Istituto Scientifico Tumori

Genova, concorso per infermieri all’Istituto Scientifico Tumori

 Presso l’Istituto Scientifico Tumori (IST) di Genova è stato indetto un concorso pubblico per la copertura di 23 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – infermiere – categoria D.

L’Istituto Scientifico Tumori (IST) – Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro è un ente di diritto pubblico riconosciuto dal 1978 Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) di rilevanza nazionale per la disciplina Oncologia, riconfermato con decreto del Ministero della Salute del 29 marzo 2005.

Al personale neoassunto sarà proposto un contratto di tipo indeterminato e a tempo pieno secondo quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto “Regioni – Enti Locali” vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro; spettano, inoltre, l’indennità integrativa speciale, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro o da disposizioni ad esso inerenti.

Il trattamento economico suddetto è soggetto alle ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalla legge.

Al medesimo personale è attribuito, se dovuto ai sensi della normativa vigente in materia, l’assegno per il nucleo familiare.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 21 Dicembre 2009.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta.

Per partecipare al concorso è necessario possedere il diploma di laurea di 1° livello in Scienze Infermieristiche.

Ad ogni modo, come di consueto, è possibile presentare il diploma o l’attestato conseguito secondo il precedente ordinamento di studio e riconosciuto equipollente solo ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

In questo caso è possibile presentare, in alternativa, il diploma di Infermiere Professionale.

Per ogni informazioni in merito alla validità dei titoli accademici suggeriamo di leggere il nostro precedente articolo.

È necessario poi essere iscritto all’Albo professionale IPASVI o ad un corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link o nel Bollettino Ufficiale della regione Liguria n. 45 dell’11 Novembre 2009.

Per chiarimenti e informazioni in merito al presente bando gli interessati potranno rivolgersi  alla  struttura  complessa Gestione e sviluppo delle risorse umane dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro, largo Rosanna Benzi n. 10 – 16132 Genova, tel. 010/5600082-010/5600059-010/5600031.

Lascia un commento