Home » Calabria: maxi concorso per disoccupati

Calabria: maxi concorso per disoccupati

In Calabria è stato indetto un concorso rivolto a disoccupati e disoccupati in possesso dello status di percettori di ammortizzatori sociali in deroga al fine di inserirli all’interno di tirocini formativi e di orientamento e di percorsi formativi professionalizzanti articolati in attività d’aula e esperienza on the job nei beni culturali. Il presente bando è rivolto a 627 disoccupati, diplomati, laureati e con licenza media; i candidati selezionati percepiranno una indennità di partecipazione mensile di 400 Euro per i corsi di formazione e di 600 Euro per i tirocini.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al concorso i lavoratori in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014 e i lavoratori disoccupati che abbiano i seguenti requisiti:

essere in possesso dei titoli di studio richiesti dal bando

essere residenti in Calabria

essere disoccupati ai sensi del D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 150 entrato in vigore il 24 settembre 2015 e delle successive direttive della circolare n. 34 del 23 dicembre 2015 del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali

non aver riportato condanna, anche non definitiva, per reati non di tipo colposo, e di non avere procedimenti penali in corso ed in caso contrario specificarne la tipologia e lo stato dello stesso

aver firmato il Patto di servizio con il Centro per l’Impiego competente

Il programma di formazioni si svolgerà all’interno delle sedi del Segretariato Regionale MIBACT per la Calabria, la Soprintendenza per le belle Arti ed il Paesaggio della Calabria, la Soprintendenza Archeologia della Calabria, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, il Polo Museale Regionale con i Parchi, le Aree
Archeologiche, le Gallerie di Arte Antica ed i monumenti allo stesso afferenti, gli Archivi di Stato di RC, VV e CS, la Biblioteca Nazionale Universitaria.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione, con la documentazione richiesta dal bando dovranno pervenire entro il 30 giugno 2016 secondo le modalità contenute all’interno dello stesso bando.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina web dedicata al concorso per disoccupati della Calabria disponibile a questo link.

Lascia un commento