Home » Pinterest offre lavoro in America

Pinterest offre lavoro in America

 Pinterest è certamente uno dei brand di maggiore tendenza nel mondo dei social network. Se pertanto il vostro interesse è quello di lavorare in tale comparto, e non disdegnate la possibilità di andare a lavorare all’estero (e in particolar modo negli Stati Uniti), date un’occhiata qua: Pinterest sta infatti cercando nuove risorse per ampliare le fila dei propri dipendenti.

La società, titolare del noto social network dedicato al mondo della fotografia, sta infatti cercando alcune figure professionali da inserire all’interno della propria sede californiana (San Francisco), lanciando quindi una interessante campagna di recruitment.

Numerosi sembrano essere i posti disponibili: Community Specialist; Country Manager; Data Infrastructure Engineer; Front-End Engineer; Head of Community Manager; Head of Partner Marketing; Mobile Engineer; Mobile QA; Partner Engineer; Partner Designer; Product Writer; Product Writer Technical; Security Engineer; Site Rieliability Engineer; Software Engineer; Writer Brand.

Le posizioni sono molto specifiche, ma Pinterest riesce comunque a fornire alcuni elementi di gradimento che vengono considerati come tratti comuni: anzitutto, la conoscenza (ottima) della lingua inglese, la laurea, la passione per il web e, in particolar modo, per il mondo social, ottime capacità di comunicazione, predisposizione per il lavoro in squadra e per la cura dei dettagli.

Tra i vari ruoli, spicca quello del product writer, uno scrittore / content writer che scriverà e gestirà i contenuti editoriali relativi al prodotto, ottimizzando i contenuti stessi per il web e per il mobil. Ne consegue che la società ricerca prevalentemente un esperto in grado di poter assicurare un’esperienza di almeno 3 anni sulla strategia dei contenuti e nella scrittura ottimizzata, oltre alla familiarità con il sistema operativo iOS e con Android.

Per candidarsi è sufficiente consultare questo collegamento e navigare nelle sezioni di riferimento. Per ognuna delle posizioni attualmente aperte è presente una dettagliata scheda, dalla quale sarà poi possibile avanzare la propria candidatura.


Lascia un commento