Home » Facebook assume a Milano: come candidarsi

Facebook assume a Milano: come candidarsi

Il periodo delle festività natalizie è oramai prossimo, ma Facebook non va in ferie, anzi. Il social network più famoso del mondo ha infatti rilanciato la propria nuova interfaccia, affermano di voler ulteriormente investire nel marketing e nella comunicazione (presumibilmente, per rafforzarsi in vista del lancio sul mercato di Borsa previsto per la primavera del prossimo anno) e ampliando la gamma delle proprie risorse umane, anche in Italia.

Facebook ha infatti affermato di voler espandere la propria sede milanese, nella quale potranno lavorare nuovi esperti di marketing, al fine di potenziare i propri uffici commerciali. I principali requisiti sono inerenti a un’ottima conoscenza dell’inglese, una buona esperienza nelle vendite, una forte passione per i media e per la comunicazione.

È possibile candidarsi per un lavoro milanese su Facebook attraverso questa pagina del suo sito internet, con invio di un curriculum vitae in lingua inglese.

Se invece di Facebook preferite entrare a lavorare in un’altra corporate del web, le prossime settimane potrebbero fare al caso vostro. Oltre al social network americano, infatti, anche Google e Youtube sembrano intenzionate a fare recruitment per le proprie sedi lombarde: chi vive o desidera trasferirsi nel capoluogo milanese, e ambisce a lavorare sotto alcuni dei brand più noti del web, farebbe pertanto bene a dare un’occhiata alla pagina Google con le posizioni aperte per la sede italiana.

Tornando a Facebook, il prossimo anno dovrebbe altresì iniziare con una novità piuttosto importante: il lancio delle c.d. “sponsored stories”, pubblicità associate alle preferenze e ai gusti della community di Facebook, che compariranno in evidenza sul portale, unitamente ai post e alle note degli utenti: una scelta che dovrebbe comportare nuove entrate per la compagnia, e una rivisitazione dell’interfaccia per le centinaia di milioni di utenti del social network di Zuckerberg.

http://www.facebook.com/careers/department.php?dept=italy&req=a2KA0000000LcsLMAS

http://www.google.it/intl/it/jobs/index.html

Lascia un commento