Home » Pistoia, Concorso pubblico per amministrativi

Pistoia, Concorso pubblico per amministrativi

La Provincia di Pistoia ha indetto un concorso pubblico molto interessante. Si ricercano, infatti, sette profili amministrativi a tempo determinato appartenenti alla categoria professionale D1 che possano occuparsi di differenti problematiche relative ai servizi per l’occupabilità presso il Servizio politiche attive del lavoro, servizi per l’impiego, formazione professionale, osservatorio sociale, politiche sociali e per la gioventù, politiche di sicurezza nei luoghi di lavoro. Per poter accedere al concorso è necessario possedere un diploma di Laurea.

C’è da precisare che numerose sono le Classi di Laurea che permettono la candidatura, tra cui vi possiamo citare Studi Europei, Storia dell’arte, Storia medievale, Sociologia, Scienze Pedagogiche, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Lingue, Conservazione dei beni culturali, Pedagogia, Archeologia. Per le altre classi vi rimandiamo al bando che troverete alla fine del post. Se i candidati, invece, sono in possesso di titoli di studio stranieri devono chiedere l’ammissione con riserva e presentare la richiesta di equivalenza del titolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le domande di ammissione al concorso potranno essere presentate entro il 16 aprile 2012. Potranno essere consegnate attraverso tre modalità: la classica consegna a mano, l’invio postale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure con posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected].

Alle domande dovrà essere allegata la ricevuta del pagamento della tassa concorsuale di 3,87 euro e un curriculum formativo-professionale che elenchi tutta l’attività svolta dal candidato. Oltre alla valutazione di tutti i titoli presentati, i candidati saranno sottoposti ad un colloquio orale. Quest’ultimo verterà su diverse materie, tra cui il mercato del lavoro; la disciplina comunitaria, nazionale e regionale dei Fondi strutturali; il sistema regionale di Istruzione, Formazione professionale e lavoro. Vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della Provincia di Pistoia da qui per poter avere informazioni dettagliate e aggiornamenti sulle novità del concorso.

Clicca quiper scaricare il bando.

Fonte: GU n. 21 del 16-3-2012

Foto Credits |psub su Flickr

Lascia un commento