Home » Premio Giovanni Tabò 2013

Premio Giovanni Tabò 2013

 Le Associazioni Culturali Officine Fotografiche Roma e Controchiave hanno presentato la V Edizione del Premio Giovanni Tabò, concorso fotografico riservato al Portfolio. L’iniziativa, senza distinzione tra amatori e professionisti, è riservata ai fotografi che non abbiano superato i quarantaquattro anni di età: vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche del bando, e come poter partecipare ad esso.

Stando a quanto sostiene il regolamento dell’iniziativa, una commissione di esperti sceglierà due portfolio da esporre alla IX edizione di FotoLeggendo 2013, dal 12 al 31 ottobre 2013 presso l’Istituto Superiore Antincendi a Roma. Il vincitore riceverà un premio di 1.500 euro. Al secondo classificato andrà un premio di 300 euro in materiale fotografico e/o libri fotografici. I portfolio, insieme alla documentazione richiesta, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2013.

Tecnicamente, riporta il regolamento (qui scaricabile in formato pdf) è possibile partecipare alla selezione inviando un solo Portfolio, su CD-Rom, costituito da un massimo di 15 immagini, esclusivamente in formato JPEG, con il lato più lungo indicativamente pari a 1200/1400 pixel. Ogni fotografia dovrà essere distinta da un numero progressivo corrispondente al numero sequenziale di lettura del Portfolio.

 E’ inoltre fatto obbligo, pena l’esclusione dal concorso, di allegare al CD-Rom la scheda cartacea di partecipazione, compilata in ogni parte e firmata, e una fotocopia di un valido documento di identità comprovante l’età dell’Autore o degli Autori, in caso di gruppo di lavoro. Sul CD-Rom dovranno essere riportati con pennarello indelebile il nome e cognome dell’Autore (del Referente nel caso di gruppo di lavoro) e il titolo del Portfolio. Il CD, oltre alle immagini, dovrà contenere una presentazione del Portfolio (se ritenuta necessaria), utile alla Commissione di selezione durante l’esame dello stesso, e una breve biografia dell’Autore (o degli Autori, se trattasi di un gruppo di lavoro).

Maggiori informazioni sul sito internet fotoleggendo.it. Nel corso delle prossime settimane, nuove occasioni professionali per lo stesso settore di riferimento.

Lascia un commento