Home » Prometeia ricerca personale a Bologna

Prometeia ricerca personale a Bologna

Prometeia è alla ricerca del seguente personale:

  • Junior Assistant Media Relations. Il profilo prescelto si occuperà di aiutare la propria squadra nello sviluppo di progetti nel settore della comunicazione, c0llaborando soprattutto alle attività dell’ufficio stampa. Il candidato ideale ha un’età inferiore ai 26 anni. E’ un laureando o sta effettuando un master nel settore della  comunicazione e che abbia una forte propensione al lavoro di squadra. Possiede un’ottima conoscenza dell’inglese. La sede di lavoro è  Bologna.

  • Senior analyst wealth management & personal finance. Il profilo prescelto si occuperà dello sviluppo di metodologie nell’ambito del risk management e dell’asset management. Il candidato ideale ha un’età inferiore ai 35 anni ed ha maturato una precedente esperienza lavorativa di almeno 4 anni nella medesima mansione. Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato una precedente esperienza lavorativa nella gestione di progetti  di sviluppo finanziario nel risk management. La sede di lavoro è Bologna.
  • Consultant knowlwdge training. Il profilo prescelto si occuperà della creazione di percorsi formativi riguardanti temi economico-finanziari, supportando i docenti. Il candidato ideale possiede una laurea specialistica e ha maturato una precedente esperienza lavorativa di almeno 2 o 3 anni nella medesima mansione. Ha una forte propensione al problem solving e al lavoro di squadra. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dei finanziamenti regionali, nazionali ed europei. La sede di lavoro è Bologna.
  • Consultant portfolio manager. Il profilo prescelto si occuperà della gestione del portafoglio dei propri clienti (come ad esempio le fondazioni bancarie o gli enti previdenziali). Il candidato ideale possiede un’età inferiore ai 32 anni ed ha maturato una precedente esperienza lavorativa di almeno 3 o 4 anni nella medesima mansione. La risorsa umana possiede, inoltre, una laurea o un master in discipline economiche/finanziarie, statistiche o ingegneristiche, un’ottima conoscenza del pacchetto Office.  E’ disponibile ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale. Le sedi di lavoro sono Bologna o Roma.

Prometeia è una società che si occupa di analisi macroeconomica e di fare previsioni sull’economia italiana ed internazionale.

Per candidarsi, è possibile consultare il sito nella sezione  Careers.

Lascia un commento