Home » Napoli, concorso per Istruttore di Polizia Municipale

Napoli, concorso per Istruttore di Polizia Municipale

 Presso il Comune di Afragola (Napoli) è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 4  posti di Istruttore di Polizia Municipale, a tempo indeterminato e pieno, categoria C, posizione economica C1. Possono inoltrare la domanda di partecipazine al concorso coloro i quali, al momento della scadenza del bando, si troveranno in possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’ Unione europea

-età compresa fra i  18 ed i 41 anni

-idoneità fisica all’impiego da accertarsi prima dell’entrata in servizio

-avere i requisiti richiesti per ricoprire il ruolo di Agente di pubblica sicurezza (nel bando i dettagli)

-diploma di scuola media superiore (durata cinque anni)

-possesso delle patenti A e B

-conoscenza di una lingua straniera (a scelta fra inglese e francese)

-conoscenza dell’informatica di base più diffusa

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, può essere presentate direttamente presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il  martedi’ e il giovedi’ dalle ore 15,30 alle ore 17,00 o, in alternativa, inviata a mezzo raccomandata indirizzandola al Comune di Afragola, Settore AA.GG. – Servizio del Personale, Piazza Municipio n. 1, 80021 Afragola. Il termine entro cui inviare la domanda di ammissione scadrà il giorno 23 settembre 2010. Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta del versamento di 10,00 euro considerata come tassa di iscrizione al concorso, pena l’esclusione dallo stesso.

Il candidato, inoltre, è bene che alleghi il curriculum vitae e tutti i titoli di cui è in possesso e che siano utili ai fini della graduatoria di merito. Si procederà ad una preselezione in caso giungessero oltre 200 domande di ammissione. L’esame previsto dal bando si comporrà di due prove, una scritta ed una orale. E’ possibile rivolgersi al  Servizio  del Personale telefonado al numero 0818529225-224 per chiedere maggiori informazioni. Se volete scaricare il bando completo del concorso, con relativa domanda di partecipazione, potete cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 67 del 24-8-2010

2 commenti su “Napoli, concorso per Istruttore di Polizia Municipale”

  1. desidero prendere parte a queso concorso perchè voglio riuscire a mantenere due minori a carico. il mio lavoro sarà svolto con estrema serietà

    Rispondi

Lascia un commento