Home » Tirocinio alla Nato – 2013

Tirocinio alla Nato – 2013

 Stanno per scadere i termini utili per poter partecipare al programma di tirocini organizzati dalla Nato. Gli internship si terranno a Bruxelles, dureranno sei mesi e coinvolgeranno studenti e laureati di diverse aree di studio, dal giornalismo all’aeronautica, passando per l’economia e la grafica. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche professionali di questo programma, e in che modo sia possibile presentare la propria candidatura.

Nel dettaglio, ecco il programma del tirocinio:

  • Aree di studio coinvolte: le aree di studio sono tante ed eterogenee, e prevedono particolari percorsi specifici per scienze politiche, relazioni internazionali, finanza, risorse umane, aeronautica, giornalismo, economia, grafica web, ingegneria, lingue.
  • Requisiti di partecipazione: per partecipare è sufficiente avere più di 21 anni ed essere studenti universitari che hanno già concluso i primi due anni di studio, o hanno ottenuto una laurea da non più di un anno.
  • Durata: i percorsi di formazione e lavoro inizieranno a marzo e a settembre del 2014. L’orario di lavoro sarà dalle 8,30 del mattino alle 18,00 del pomeriggio, dal lunedì al giovedì. Prevista una pausa pranzo di 1 ora e mezza. Il venerdì i turni di lavoro vanno dalle ore 8,30 alle ore 16.

 

  • Retribuzione: è previsto un rimborso quantificato in 800 euro al mese, assoggettati a imposizione fiscale. È inoltre ammesso che gli stagisti possano ricevere emolumenti da fonti esterne. Verranno altresì rimborsate le spese di viaggio fino a un massimo di 1.200 euro.
  • Ferie: dopo i primi tre mesi del percorso di lavoro e formazione, gli stagisti potranno prendere 2,5 giorni di vacanza per ciascuno dei mesi successivi.
  • Scadenza: le domande devono essere presentate all’organizzazione internazionale utilizzando la pagina web predisposta e non oltre il 19 aprile 2013.

 Per ottenere maggiori informazioni e candidarsi, è possibile ricorrere a questo collegamento. a settembre 2013 sarà resa nota la lista dei candidati scelti dalla preselezione, mentre a ottobre 2013 saranno resi noti i candidati vincitori.

In bocca al lupo!

Lascia un commento