Home » Traduzioni on line: come tradurre il tuo cv in inglese

Traduzioni on line: come tradurre il tuo cv in inglese

 Per chi non ha problemi a varcare i confini italiani, anche in un periodo di crisi economica, sono davvero numerose le opportunità di lavoro presenti all’estero, in paesi in cui esistono economie più solide e mercati del lavoro più flessibili e dinamici. Uno strumento indispensabile per accedere alle offerte di lavoro estere è però il curriculum vitae in inglese, il lasciapassare che anche fuori d’Italia funziona da depositario delle proprie informazioni personali, del proprio percorso di istruzione e formazione e delle proprie esperienze lavorative.

Ma redigere un cv in inglese è un’operazione diversa da quella più semplice e immediata richiesta per la redazione di un cv in italiano, non solo perché è necessario dare al curriculum una differente impostazione nei temi e nella struttura, ma anche perché tutti i dati e i riferimenti inseriti al suo interno devono essere precisamente tradotti nella lingua d’arrivo, in modo da evitare fraintendimenti o fornire un’impressione debole del proprio profilo professionale.

I datori di lavoro esteri hanno fama di essere molto attenti e scrupolosi, e, a seconda del tipo di posizione ricercata, i dati contenuti nel cv saranno attentamente valutati, a partire dallo loro correttezza linguistica, considerabile specchio delle capacità espressive del candidato. Chi vuole quindi offrire subito una impressione positiva di sé, può, per tradurre il proprio cv in inglese (piuttosto che utilizzare estemporaneamente uno dei tanti tool online), affidarsi ai servizi di una vera agenzia di tradizione , che, avvalendosi della collaborazione di traduttori madrelingua esperti e selezionati, saprà elaborare una traduzione professionale del vostro cv.

Le agenzie di traduzione forniscono traduzioni professionali di alta qualità, in cui ogni termine tecnico o scientifico, come quelli relativi all’ambito lavorativo, viene correttamente tradotto e inserito nel contesto più appropriato. Anche quando si cerca lavoro all’estero, quindi, o presso una grande multinazionale globale, il successo dell’iter selettivo dipende dalla qualità e dalla precisione delle informazioni personali e professionali che riusciamo a veicolare attraverso il nostro cv.

Lascia un commento