Home » Trovare lavoro con disabilità

Trovare lavoro con disabilità

 L’agenzia per il lavoro Openjobmetis ha avviato una nuova divisione specializzata, “Diversity Talent”, destinata a sostenere le necessità delle persone maggiormente in difficoltà grazie al lavoro di un team di professionisti del diversity management. Uno strumento particolarmente utile per quelle risorse che desiderino poter entrare nel mercato del lavoro (o rientrare in seguito a procedere esclusione).

In particolare Diversity Talent sembra essere organizzata in tre differenti linee operative, ognuna delle quali in grado di fornire consulenza specifica ai destinatari: H Talent (specializzata nel collocamento a norma della legge 68/99); New Talent (specializzata nel collocamento delle risorse in mobilità, in cassa integrazione e over 45); First Talent (dedicata ai giovani alla ricerca del primo impiego, attraverso forme contrattuali come l’apprendistato e il tirocinio).

La divisione rende noto che è in grado di fornire un servizio di ricerca, di selezione e di consulenza mirato, con possibilità di poter analizzare in maniera specifica le esigenze di ogni candidato e dell’azienda, favorendo così l’incontro tra la domanda e l’offerta. Il Diversity, dall’altra parte, supporta altresì le aziende nelle fasi di follow up, legate principalmente alla gestione amministrativa.

MATERNITA’ E CONGEDO PER IL MINORE CON HANDICAP

“Siamo orgogliosi di poter offrire un servizio che va a vantaggio di tutte quelle risorse che più faticano a trovare il giusto collocamento nel mercato del lavoro” – afferma Mariella Bruno, responsabile di divisione – “La divisione Diversity Talent si avvale di un team motivato che crede nelle potenzialità di talenti le cui caratteristiche, nonché il bagaglio di esperienza e l’entusiasmo, possono rappresentare un enorme valore aggiunto”.

Si tratta pertanto di una interessante iniziativa organizzata nei confronti di quelle persone che appartengono alle categorie “svantaggiate” di cui sopra, e che desiderino poter contare su un supporto maggiormente specifico e valido nel tentativo di trovare una prima o una nuova occupazione.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle attività della divisione, l’indirizzo del sito internet è www.openjobmetis.com.

1 commento su “Trovare lavoro con disabilità”

  1. Le agenzie interinali a mio parere solo inutili, in quanto esiste già il Centro per l’Impiego che è un servizio pubblico e gratuito a cui tutte le aziende possono rivolgersi!

    Rispondi

Lascia un commento