Home » Un Fachiro per Circusperformer

Un Fachiro per Circusperformer

 Si cerca con urgenza un FACHIRO per serate in discoteca. Si tratta di un’offerta di lavoro abbastanza buona che prevede un compenso di 150 EURO + RIMBORSO SPESE. Alla fine dell’articolo, le modalità per accedervi.

Dopo questa prima, necessaria introduzione al tema lavoro, parliamo un po’ del FACHIRISMO o ARTE DEL FACHIRO, che da sempre ha affascinato gli spettatori.
Il fachirismo è sempre stato appannaggio soprattutto dello spettacolo di strada, dei circhi minori e dei varietà di second’ordine. Oggi è entrato a pieno diritto nell’ambito degli spettacoli-intrattenimento, perché conserva sempre il suo fascino e tutta la suggestione dell’illusionismo.

L’arte del fachirismo è antichissima, sembra di origine orientale. Il fachiro evoca personaggi con poteri fuori del comune, capaci di prodigi che emozionano e impressionano. Si tratta in realtà di illusionismo, comunque capace di suscitare negli spettatori profondi effetti emotivi, pur trattandosi di ”trucchi”.

Ma cosa è il fachirismo? Il fachirismo consiste soprattutto nell’ostentazione della capacità di controllo del dolore fisico, addirittura superando le leggi naturali del corpo, ma che richiede un genuino addestramento o anche particolari artifici.

I numeri più comuni di fachirismo sono il ”chiodo piantato nel naso”, ”il sepolto vivo”, ”giocare col fuoco”, ma il numero classico del fachiro è quello di ”sdraiarsi su un letto di chiodi”. È un numero famoso, quello in cui il fachiro si sdraia su un letto di lunghi chiodi senza riportare danni e senza sentire alcun minimo dolore: un numero emozionante, che serve a creare l’ambiente suggestivo e a creare l’atmosfera giusta, è un trucco molto semplice e forse il più antico. È quello che proprio dà l’immagine che ognuno ha del fachiro.

Nelle discoteche il fachirismo oggi ”fa moda”, fa divertimento e suggestività: chi assiste allo spettacolo si diverte e si emoziona al tempo stesso, pur sapendo che l’artista non corre alcun pericolo, ma che ”trasmette” solo l’ansia e l’attenzione del momento. Poi tutto torna alla normalità.

Chi è interessato al lavoro e ritiene valida l’offerta, soprattutto se in grado di rispondere ai requisiti richiesti, è pregato di
inviare CON URGENZA la domanda
corredata dei propri dati e dei propri recapiti mail o telefonici all’indirizzo
mail:[email protected]

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
CIRCUS PERFORMER
Milano
MILANO-NOVARA
Tel. 3317402866 
[email protected]

Lascia un commento