Home » Casting artisti per serate in discoteca

Casting artisti per serate in discoteca

 Si cercano artisti specializzati in varie discipline per lavoro serale in discoteche.

I generi richiesti comprendono in particolare acrobatica aerea tessuti, cerchio, corda, trapezio, contorsionismo, giocoleria, kiwido, bolas, devilstick, flowerstick, contact, mimo, fuoco, fachiro, trampoli, acrobatica a terra, ginnastica ritmica nastro, palla, clavette.

A noi sembra un’offerta di lavoro interessante, anche per la varietà dei generi in cui è possibile mettersi in gioco. Ma anche e soprattutto perché si viene inseriti in un mondo che è stato coinvolto nel processo di innovazione che ha investito tutti i settori della vita sociale.

L’ambito dell’entertainment è stato coinvolto a 360° nell’innovazione in atto. Lo spettacolo-intrattenimemto è arrivato nelle discoteche, una volta spazio riservato solo al ballo e alla musica, oggi invece aperto a nuove frontiere, che non significano solo un valore aggiunto alle ore del tempo libero serale in discoteca, ma anche concreta potenzialità di occupazione, di lavoro, di opportunità per talenti emergenti.

Perfino il vocabolario delle solite discipline richieste per spettacoli acrobatici e simili si è arricchito di voci nuove. Fra le tante coniate in tempi abbastanza recenti, in aggiunta a quelli tradizionali che si sono arricchiti ma nella sostanza non sono cambiati, ci hanno colpito alunne definizioni particolari: kiwido, bolas, devilstick, flowerstick.

Sono termini ad indicare attrezzi della giocoleria, un’autentica arte che una volta aveva il suo habitat naturale nel circo: oggi invece entra nelle discoteche, a rendere più ”viva” e appetibile una serata trascorsa in biblioteca. Non più, quindi, solo ballo e musica tra il romantico e il genere brillante, per sognare o solo per trascorrere qualche ora diversa, ma anche spettacolo dal vivo che richiede agli interpreti un’abilità neppure lontanamente immaginabile e offre agli ospiti tanto divertimento.

Ci sembra, anzi è un lavoro affascinante, da svolgere con molta fantasia e destrezza, diversificazione e competizione, capacità di divertire e incuriosire e un’agilità che sottintende allenamenti estenuanti e prove faticose per portare in scena risultati a livello di esibizioni di autentico significato artistico.

L’OFFERTA DI LAVORO IN DETTAGLIO E MODALITÀ PER ACCEDERVI
COMPENSO
150 euro + rimborso spese.

Chi è interessato a questa offerta di lavoro
deve inviare la domanda entro
il 30 MAGGIO 2012
all’indirizzo mail:
[email protected]

con il proprio curriculum e i propri recapiti mail o telefonici.

Per maggiori informazioni:
CIRCUS PERFORMER
Milano
MILANO-NOVARA
Tel. 3317402866
[email protected]

Lascia un commento