Home » Usl offre tirocini per disoccupati con retribuzione di 500 euro in Toscana

Usl offre tirocini per disoccupati con retribuzione di 500 euro in Toscana

 Sorge la possibilità di effettuare un’esperienza di carattere formativo nella cornicedi strutture aziendali, al fine di facilitare la conoscenza diretta del mondo del lavoro a coloro i quali sono disoccupati. Ecco i posti attualmente disponibili in termini di tirocinio:

–          n. 19 tirocini formativi extracurriculari presso l’Area Staff Direzione Sanitaria

–          n. 23 tirocini in varie strutture aziendali.

I tirocini sono indirizzati, come anticipato, esclusivamente a giovani inoccupati o disoccupati o in mobilità.

I giovani dovranno avere un’età compresa tra diciotto e trent’anni non compiuti al momento dell’attivazione del tirocinio, possedere la residenza e/o domicilio in Toscana ed il titolo di studio richiesto dal tirocinio extracurriculare al quale si vuol prendere parte.

Ogni tirocinio verrà svolto presso le varie strutture aziendali dislocate lungo il territorio di competenza della Azienda Sanitaria USL 4 di Prato. Ogni tirocinio avrà inoltre una durata massima di sei mesi (con impegno orario di n. 30 settimanali), eventualmente prorogabile.

A ciascun tirocinante sarà versato un rimborso spese forfettario di 500,00 euro mensili lordi.

Come fare domanda

Coloro i quali sono interessati possono presentare domanda di ammissione, redatta in carta libera e adottando il modello predisposto nel bando di concorso, indicando il tirocinio formativo di proprio interesse tra quelli proposti dalla Azienda USL 4 di Prato.

Ciascun candidato potrà presentare domanda esclusivamente per progetto di tirocinio entro e non oltre il prossimo 6 dicembre 2013. C’è dunque ancora tempo per sfruttare questa occasione.

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate alla ASL 4 di Prato – U.O. Politiche e Gestione del Personale Settore Acquisizione Risorse Umane – Piazza Ospedale, 5 – 59100 Prato.

Per saperne di più non rimane che consultare i bandi di concorso regionali.

Lascia un commento