Home » Vodafone cerca neolaureati: ecco le proposte di inserimento lavorativo

Vodafone cerca neolaureati: ecco le proposte di inserimento lavorativo

 Ai più validi neolaureati che desiderino entrare a far parte del team Vodafone, l’operatore telefonico offre un vasto ventaglio di possibilità, tra cui spiccano il Vodafone Graduate Program e la Vodafone Internship. Il primo e’ un percorso interfunzionale di 12 mesi che, dopo aver svolto una settimana di formazione sull’organizzazione e sulle priorità di business, garantire una prima esperienza di assignment focalizzata sul contatto diretto con i clienti Enterprise e Consumer, per sperimentare le proprie capacità commerciali, acquisire maggiore conoscenza dei prodotti e delle offerte Vodafone ma soprattutto comprendere le richieste, le aspettative e le necessità dei clienti.

Successivamente a questa primissima fase, il neolaureato parteciperà ad altri due assignement in diversi dipartimenti. In questa fase il neoassunto avrà la possibilità entrare in contatto con la cultura aziendale, svolgendo due differenti ruoli che permettano di sviluppare la visione sui processi aziendali, in dipartimenti più orientati alla relazione interna cross-funzionale, e sui processi di sviluppo dell’offerta e di innovazione, in team più vicini al business e al cliente finale. Dopo circa 2 anni dall’inizio del programma e’ possibile accedere alla selezione per il progetto Columbus, che prevede un’esperienza di circa 18-24 mesi svolta in un’altra sede Vodafone nel mondo. Per questo programma Vodafone cerca giovani studenti, neolaureati o laureandi alla Magistrale (o Master di I livello) in tutte le discipline che abbiano effettuato un brillante percorso di studi, conseguendo i pieni voti e nel rispetto delle tempistiche di laurea, con un’ottima conoscenza della lingua Inglese e che abbiano svolto almeno un’esperienza internazionale.

 Il Vodafone Internship Program è invece un percorso di orientamento e formazione in un’azienda in forte sviluppo protagonista del mercato nazionale ed internazionale.  L’obiettivo del gruppo è quello di incontrare studenti di tutte le facoltà, con brillanti risultati accademici ottenuti nei tempi giusti e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Agli stagisti coinvolti Vodafone offre quindi un percorso di 6 mesi in una delle diverse funzioni aziendali, con la possibilità di entrare a far parte del Vodafone Graduate Program una volta terminato lo stage. Attualmente la società sta cercando stagisti per le aree di: marketing, analisi, risorse umane e technology.

Tra i principali requisiti richiesti: Studente magistrale di tutti i corsi di laurea; Ottima conoscenza del pacchetto office e delle nuove tecnologie; Spiccate capacità analitiche per valutare, leggere dati, impostare ed effettuare analisi; Forti capacita’ relazionali e comunicative; Ottima conoscenza della lingua Inglese e mentalità internazionale.

Per candidature, è sufficiente collegarsi al portale Lavora con noi di Vodafone.

1 commento su “Vodafone cerca neolaureati: ecco le proposte di inserimento lavorativo”

Lascia un commento