Leonardo.it I say blog!
  • 10
  • mag
  • 2011

Perugia: corsi gratuiti di informatica

Di Chiara N., in Corsi di Formazione.

Il comune di Perugia, nell’ambito del progetto “Investiamo nel vostro futuro”, ha promosso e patrocinato dei corsi di formazione professionale volti a favorire l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di persone che si trovano in situazioni di svantaggio sociale ed economico. I corsi organizzati e gestiti dal’ente di formazione ATS Ponti Engineering Scarl e dalla Società Cooperativa Sociale ASAD Onlus intendono offrire opportunità a numerose persone residenti nella Provincia di Perugia.

I corsi proposti si inseriscono in due grandi macro aree: alfabetizzazione alla lingua italiana e alfabetizzazione informatica. Ogni corso verrà svolto da uno specifico ente di formazione e prevederà specifici moduli didattici che, in base alle esigenze dei corsisti e all’omogeneità del gruppo da formare, offrirà delle competenze teorico-pratiche necessarie per lo svolgimento e l’inserimento lavorativo.

I corsi sono numerosi e gli interessati possono scegliere di partecipare fino ad un massimo di tre inteventi formativi. La partecipazione al corso, assolutamente gratuita, prevede la presenza di allievi in possesso dei seguenti requisiti di base:

  • essere cittadini/e comunitari/e, extracomunitari/e in regola con permesso di soggiorno in Italia;
  • essere residenti o domiciliati nella Provincia di Perugia;
  • essere iscritti al Centro per l’Impiego della Provincia di Perugia.

I corsi inizieranno nel mese di giugno 2011 e prevedono per ogni percorso un numero massimo di allievi pari a 15 (il 20% dei posti è riservato alle donne). Per partecipare al corso, gli aspiranti allievi dovranno inviare la propria domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, e inviare il tutto entro e non oltre il giorno 31 maggio 2011. Le domande, corredate di fotocopia di documento dovrà essere inviata entro la data di scadenza al seguente indirizzo: Ponti Engineering Scarl Via C. Marx 13/A 06012 Cerbara di Città di Castello (Perugia).

A questo stesso indirizzo è possibile ritirare il modulo di domanda o informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione. Alla fine del percorso formativo, gli allievi riceveranno un attestato che attesta la frequenza al corso seguito. Per poter prendere visione del bando integrale cliccare sul seguuente link di collegammento alla pagina.

Termini legati all'articolo: , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Perugia: corsi gratuiti di informatica"

  • Perugia: corsi gratuiti vari settori

    Forma.Azione srl ha attivato numerosi corsi di formazione in diversi settori del mercato rivolto a coloro i quali desiderano aggiornarsi su diverse aree del lavoro. I corsi che [...]


  • Perugia: corsi professionali gratuiti per giovani

    Il comune di Perugia ha promosso l’attivazione di numerosi corsi professionali volti a formare diverse figure professionali. Tutti i corsi hanno una durata che va da 2800 ore [...]


  • Umbria: corsi gratuiti settore turistico

    Il centro di formazione Imprenditoriale s.c.a. r.l., l’ente Sustenia s.r.l. e superficie 8 organizzano percorsi formativi che si inseriscono nel settore turistico-ricettivo. I percorsi intendono migliorare le competenze [...]


  • Città di Castello: corsi gratuiti

    La Scuola Radio Electra con sede a Città di Castello offre gratuitamente dei corsi professionalizzanti co-finanziati dall’Unione Europea. Saranno attivati più corsi rientranti nel più ampio progetto “Sinergicamente [...]


  • Corsi Gratuiti: perchè pubblicizzarli

    Carissimi Lettori, nei giorni scorsi ho ricevuto molti commenti sui corsi gratuiti che ogni giorno trovano uno spazio nel nostro blog. I tanti commenti, per grandi linee, avevano [...]




Commenti:

E' stato scritto un commento su "Perugia: corsi gratuiti di informatica"

  1. Sergio

    …Come buttare soldi nel cesso..

    Sti corsi NON servono ad una beneamata mazza



Diventa Fan di Gazzetta del Lavoro

Curriculum come farlo

Dizionario del lavoro


Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Sondaggio

Governo Monti e lavoro: cosa cambierà?

View Results

Loading ... Loading ...