Home » Perugia: corsi gratuiti vari settori

Perugia: corsi gratuiti vari settori

 Forma.Azione srl ha attivato numerosi corsi di formazione in diversi settori del mercato rivolto a coloro i quali desiderano aggiornarsi su diverse aree del lavoro. I corsi che si inseriscono in un progetto più ampio dal titolo “lavoro: quando l’aggiornamento diventa prezioso” sono totalmente gratuiti e hanno come partner numerose aziende che operano su tutto il territorio della Provincia di Perugia.

Il percorso formativo mira a far acquisire competenze che possano aiutare i vari professionisti nell’acquisizione di conoscenze che possano aiutarli ad inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro, nello specifico, alcuni corsi che saranno attivati sono: sicurezza sul lavoro, principi di contabilità, gestione delle risorse umane, gestione per la qualità, la compilazione del modello 730, lettura della busta paga, TFR, ecc.

Possono partecipare ai corsi tutte le persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • uomini e donne di età compresa tra i 25 anni e i 64 anni;
  • essere residenti o domiciliati nella provincia di Perugia.

Sarà data priorità a tutti coloro si trovano in una delle seguenti condizioni:

  • donne;
  • lavoratori atipici o disoccupati;
  • età maggiore dei 45 anni;
  • livello di scolarità bassa;
  • cittadini stranieri.

I percorsi formativi hanno durate variabili, da 20 ore a 60 ore. Tutti i corsi prevedono un massimo di partecipanti pari a 20 allievi per corso. Tutti i candidati dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il giorno 24 gennaio 2011. Tutte le domande dovranno pervenire, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo: Associazione FORMA.Azione s.r.l., Via Luigi Catanelli n. 19 – Ponte S. Giovanni (PG). Ogni candidato potrà presentare un massimo di 4 preferenze.

Tutti gli allievi che frequenteranno un numero minimo di ore previste dal bando e che avranno superato un esame finale potranno ricevere, alla fine del percorso formativo professionalizzante, un certificato che attesterà la frequenza al corso. Per ottenere maggiori informazioni e per poter visualizzare il bando integrale cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

2 commenti su “Perugia: corsi gratuiti vari settori”

  1. In riferimento ai corsi offerti gratuitamente dalla pubblica amministrazione, gradirei sapere se viene o verrà effettuato un corso per addetta alla buste paga; se si, vorrei gentilmente conoscere i criteri di selezione e i vari dettagli.
    Ringrazio per l’attenzione ed invio cordiali saluti.

    Elisabetta

    Rispondi
    • Gentile elisabetta, tra questi corsi offerti un corso è su busta paga. Leggi attentamente l’articolo e clicca sul link contenuto in esso, troverai tutte le informazioni che ti interessano. Ti auguro una buona giornata. Nunzia

Lascia un commento