Home » Perugia: corsi gratuiti di informatica

Perugia: corsi gratuiti di informatica

Il comune di Perugia, nell’ambito del progetto “Investiamo nel vostro futuro”, ha promosso e patrocinato dei corsi di formazione professionale volti a favorire l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di persone che si trovano in situazioni di svantaggio sociale ed economico. I corsi organizzati e gestiti dal’ente di formazione ATS Ponti Engineering Scarl e dalla Società Cooperativa Sociale ASAD Onlus intendono offrire opportunità a numerose persone residenti nella Provincia di Perugia.

I corsi proposti si inseriscono in due grandi macro aree: alfabetizzazione alla lingua italiana e alfabetizzazione informatica. Ogni corso verrà svolto da uno specifico ente di formazione e prevederà specifici moduli didattici che, in base alle esigenze dei corsisti e all’omogeneità del gruppo da formare, offrirà delle competenze teorico-pratiche necessarie per lo svolgimento e l’inserimento lavorativo.

I corsi sono numerosi e gli interessati possono scegliere di partecipare fino ad un massimo di tre inteventi formativi. La partecipazione al corso, assolutamente gratuita, prevede la presenza di allievi in possesso dei seguenti requisiti di base:

  • essere cittadini/e comunitari/e, extracomunitari/e in regola con permesso di soggiorno in Italia;
  • essere residenti o domiciliati nella Provincia di Perugia;
  • essere iscritti al Centro per l’Impiego della Provincia di Perugia.

I corsi inizieranno nel mese di giugno 2011 e prevedono per ogni percorso un numero massimo di allievi pari a 15 (il 20% dei posti è riservato alle donne). Per partecipare al corso, gli aspiranti allievi dovranno inviare la propria domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, e inviare il tutto entro e non oltre il giorno 31 maggio 2011. Le domande, corredate di fotocopia di documento dovrà essere inviata entro la data di scadenza al seguente indirizzo: Ponti Engineering Scarl Via C. Marx 13/A 06012 Cerbara di Città di Castello (Perugia).

A questo stesso indirizzo è possibile ritirare il modulo di domanda o informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione. Alla fine del percorso formativo, gli allievi riceveranno un attestato che attesta la frequenza al corso seguito. Per poter prendere visione del bando integrale cliccare sul seguuente link di collegammento alla pagina.

2 commenti su “Perugia: corsi gratuiti di informatica”

Lascia un commento