Dote Lavoro Lombardia: corsi gratuiti da Gi Group

di Redazione 6

Differenti opportunità formative per i residenti in Lombardia.

Gi Group, agenzia di lavoro italiana che opera nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato lavorativo, organizza in collaborazione con Gi Formazione servizi di orientamento, supporto e riqualificazione professionale.

L’offerta formativa è rivolta a persone disoccupate residenti o domiciliate nella regione Lombardia.

L’attività formativa di Gi Group e Gi Formazione prevede attività volte ad approfondire le seguenti aree:

  • Contabilità base/avanzata
  • Informatica (pacchetto Office/ AS400/SAP)
  • Inglese base/avanzato/commerciale
  • Tecniche di vendita
  • Operatore CNC settore metalmeccanico
  • Saldatura
  • Italiano per stranieri.

Nella proposta sono incluse  attività di avviamento al lavoro e corsi gratuti di formazione professionale.

Per partecipare ai corsi è necessario, tra i requisiti, essere beneficiari della Dote Lavoro disposta da regione Lombardia.

La Dote Lavoro offre un aiuto concreto a chi ha perso il lavoro o non riesce a trovarlo. È un insieme di risorse mirate ad accompagnare la persona nell’inserimento e nel reinserimento lavorativo o nella riqualificazione professionale.

Permette, infatti, alla persona di accedere a servizi di formazione e inserimento lavorativo finalizzati all’ingresso o al rientro nel mercato del lavoro.

La Dote Lavoro fornisce un sostegno economico per favorire la partecipazione di percorsi di reinserimento. Permette di fruire di attività d’istruzione per un valore massimo di 3.000 euro, erogati dall’operatore che organizza i servizi.
La Dote Lavoro non è cumulabile con altre doti richieste negli anni precedenti, i cui piani di intervento non siano terminati.

Si rivolge a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia di età inferiore ai 64 anni. Per beneficiare della Dote Lavoro è necessario essere disoccupati, inoccupati, disoccupati ex collaboratori a progetto di aziende in crisi o disoccupati iscritti nelle liste di mobilità non percettori di indennità.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo email [email protected] o recarsi direttamente ad una delle filiali di GI Group presenti nella regione.

Commenti (6)

  1. ecco come si sperpera il denaro pubblico, con inutili corsi che non servono a nessuno, e non hanno alcun valore

  2. In riferimento ai vostri corsi di informatica vi pregherei quanto prima possibile di inviarmi DATE di inizio corsi.

    Premetto che in particolar modo sarei interessata al corso di S.A.P. e che sono in possesso di tutti i requisiti da voi richiesti.

    e ad eventuali altri corsi di informatica AVANZATA.

    Restando in attesa di eventuali informazioni in merito a quanto sopra richiesto porgo disitinti saluti.

    Francesca

  3. cerco lavoro sono disoccupata da 11 anni sono invalida della norma di legge 68/99 sono sordomuta e sono in pratica anche computer sono persona normale e sono brava attendo la risposta

  4. buonasera,vorrei avere maggiori informazioni sul vostro corso di contabilita’.in attesa di un vostro riscontro colgo l’occasione per porgere cordiali saluti. sigra arigoni tiziana

  5. buonasera,vorrei avere maggiori informazioni sul vs corso gratuito sulla contabilita.in attesa di un vs riscontro colgo l occasione per porgere cordiali saluti. sigra arigoni tiziana

  6. sono in cassa integrazione .sono 4 mesiche sto aspettando di percepire marzo e aprile dal imps.colpa della azzienda da cui lavoravo che non manda s41 per il pagamento diretto.non so piu’ cosa fare neanche il sindacato riesce risolvere la situazione .ho due figli che devo dagli damangiare e un mutuo da pagare .con lostipendio di mio marito non riusciamo con le spese andare avanti.stavo cercando dei corsi di formazione lavoro oss ma non riesco trovarli .vi prego mi potete aiutare distinti saluti corigliano maria grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>