Home » Offerta lavoro Eni 2012

Offerta lavoro Eni 2012

 Anche per il 2012, Eni, una delle principali società italiane, ha deciso di rinnovare le proprie campagne di recruitment, finalizzate all’assunzione di giovani neolaureati. Una campagna che periodicamente si ripropone nei confronti del mercato del lavoro italiano (l’anno scorso sono stati assunti 200 neolaureati, e così pure nel 2010), rivolgendosi prevalentemente nei confronti dei più validi ingegneri, da destinare a ruoli tecnici, che operano nelle sedi operative italiane o estere, e con una forte propensione alla mobilità verso i Paesi dove sono presenti i business aziendali.

Eni, come noto, opera nei settori del petrolio e del gas naturale, della generazione e della commercializzazione di energia elettrica, della petrolchimica e dell’ingegneria e delle costruzioni. Di conseguenza, i profili ricercati da Eni dovranno esser collocati all’interno di questi comparti, potendo altresì operare in una cultura aziendale di respiro internazionale, che potrà permettere ai propri professionisti di accrescere rapidamente le proprie competenze e la gamma delle proprie esperienze.

Nelle sue comunicazioni, la compagnia ricorda come i processi di selezione e di formazione del personale siano elementi di grande importanza per lo sviluppo della professionalità e della managerialità. Ne è conseguita la formazione, all’interno delle proprie strutture, di un centro di eccellenza Corporate University, una vera e propria università aziendale che lavora in stretta sinergia con istituti esterni.

Eni propone diverse opportunità professionali e di carriera in Italia e all’estero, scegliendo di offrire piani di sviluppo nel proprio paese di provenienza o assunzioni nel paese di provenienza e successiva assegnazione all’estero, o ancora l’inserimento in percorsi professionali caratterizzati esclusivamente da un respiro internazionale. In ogni caso, la mobilità in Italia e all’estero rappresentano un importante strumento per l’integrazione e lo sviluppo delle risorse.

Per potersi candidare a ricoprire un ruolo in Eni, è possibile collegarsi al sito internet eni.com, sezione Lavora con noi, e consultare l’elenco di tutte le posizioni disponibili all’interno del portale della compagnia.

1 commento su “Offerta lavoro Eni 2012”

  1. buon giorno.. mi chiamo massimo, ho 25 anni e sono della sicilia ( palermo ). ho urgenza di lavorare dato che si convive con la crisi , sono capo famiglia non avendo un padre , nella mia vita o fatto di tutto come lavoro sono un ragazzo molto socievole con i clienti ecc sono molto solare , allegro , e sempre con il sorriso in bocca, come titolo di studio ho la scuola 3 media, vi lascio il mio recapito telefonico per una risposta di domanda x i settori di lavoro ( 327-6238674 ) cordiali saluti allo staff ciao.

    Rispondi

Lascia un commento