Home » Corso sul calcio 2012

Corso sul calcio 2012

 Anche i tifosi più sfegatati dovranno ammettere che il calcio, oramai, è un business irrinunciabile, in grado di pregiudicare la natura sportiva, innestando una sinergia non sempre appropriata tra lo spettacolo e la finanza. Considerando che il settore continua a generare grandi soddisfazioni per gli operatori professionali, vi segnaliamo la partenza di un corso di orientamento specialistico in “Ordinamento giuridico giuoco calcio”, organizzato dalla facoltà di giurisprudenza della Luiss di Roma. Con questo nostro approfondimento, si conclude il viaggio odierno sui master più interessanti in partenza nel prossimo autunno.

Le iscrizioni al corso di orientamento specialistico della Luiss scadono il prossimo 4 settembre. Ci sono ancora pochi giorni, pertanto, per poter assumere tutte le informazioni sull’iniziativa, e poter presentare agli organizzatori la propria candidatura. L’obiettivo del percorso formativo, che inizierà il prossimo 7 settembre 2012, per concludersi il 29 dello stesso mese, è quello di fornire a tutti gli operatori giuridici, e in particolare ai giovani professionisti, una conoscenza più approfondita del settore, che permetta loro di poter cogliere in pieno la strutturazione  dell’organizzazione del giuoco del calcio nell’attuale ordinamento, allo scopo di consentire ai partecipanti l’acquisizione di una significativa competenza professionale in materia, anche in ordine alle recenti modifiche normative, con particolare riferimento allo svolgimento di attività professionale nelle sedi di giustizia sportiva e ordinaria, di attività di dirigente sportivo e di agente di calciatori.

Insomma, un corso quanto mai moderno e contemporaneo, che si articolerà lungo otto giornate, che saranno destinate all’analisi delle normative e di tutti i profili del settore, mediante l’approfondimento delle aree tematiche che sono ritenute di particolare interesse per gli operatori.

Con tali prerogative, il corso è rivolto prevalentemente agli avvocati, ai praticanti avvocati, ai dirigenti  sportivi, agli agenti di calciatori e aspiranti tali. Per iscriversi e per avere maggiori informazioni, consultare il sito web luiss.it, portale dell’istituto universitario capitolino, dove poter altresì ottenere dettagli sugli altri percorsi formativi attivati.

Qui un master in diritto e giustizia dello sport.

Lascia un commento