Home » A 50 anni si è vecchi per un’azienda?

A 50 anni si è vecchi per un’azienda?

Abbiamo capito che il posto fisso di questi tempi è un’utopia ma quei “miracolati” che riescono ad ottenerne uno se lo tengono, comprensibilmente, stretto stretto; ora, questo quando avviene capita intorno ai 35 anni e sbaglio o a 50 anni si è già vecchi per un’azienda?

Se è così mi sembra ci sia qualcosa che non torna. Se questo è il ragionamento che fanno le aziende i 50 enni di oggi che per un motivo o per un altro sono senza occupazione non troveranno mai più un lavoro! Eppure della loro esperienza potrebbero beneficiarne sia le stesse aziende che i lavoratori più giovani.

Voi, cosa ne pensate: a 50 anni si è troppo vecchi per lavorare?

1 commento su “A 50 anni si è vecchi per un’azienda?”

  1. mi toccate un tasto dolente!!! Son una 50enne che dopo 28 anni di esperienza di organizzatrice eventi culturali son rimasta senza lavoro e ne ho necessità avendo un minore ed un marito senza fisso ..Invio moltissimi curriculum e nessuno ti accetta neppure per un colloquio dopo anche vari corsi pure di informatica…Come si può pensare che in questa fascia di età non si può fare più nulla ???Eppure io ho energia fisica e mentale da vendere !!!

    Rispondi

Lascia un commento