Amazon lavora con noi, come candidarsi

di Fabiana 4

L’azienda multinazionale Amazon assume personale: sono aperte infatti le selezioni per la ricerca di OPERATORI DI MAGAZZINO per i centri di distribuzione in Italia.

Tutti i profili selezionati saranno inseriti all’interno di diversi centri logistici italiani, Vercelli, Passo Corese (Rieti) e Castel San Giovanni (Piacenza).

amazon

La posizione di operatore di magazzino prevede diverse mansioni tra cui lo svolgimento delle attività di ricezione, lo stoccaggio della merce, ma anche il prelevamento e il confezionamento di tutti gli ordini ricevuti.

Gli operatori di magazzino si occuperanno della ricezione della merce in entrata nel magazzino, dello smistamento della merce da stoccare, della dcatalogazione degli articoli, ma anche dello stoccaggio e del prelievo della merce, dell’imballaggio e spedizione, ma anche della corretta applicazione di procedure di sicurezza.

Tutti i prescelti verranno inquadrati come addetti del magazzino insetti nella fascia alta del settore della logistica: oltre allo stipendio vengono considerati benefit come sconti per gli acquisti su Amazon.it, l’assicurazione sanitaria privata e l’assistenza medica privata.

Ma quali sono i requisiti per potersi candidare?

Per poter inviare la propria candidatura è necessario essere maggiorenne, essere disponibile a lavorare su turni ed essere disponibili ad effettuare straordinari. È necessario comprendere la lingua italiana, essere puntuale e preciso, essere disponibile a raggiungere elevati standard di performance e qualità richiesti dall’azienda.

 

Per potersi candidare è necessario inviare il Curriculum vitae inclusa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/03), cliccando sulla pagina preposta. Tutti i candidati saranno selezionati dalle agenzie partner, come ad esempio Adecco e Orienta. È necessario selezionare la propria posizione di riferimento e seguire l’iter di candidatura.

Commenti (4)

  1. “ed essere disponibili ad effettuare straordinari”: già questo la dice lunga sulla seriete di quelle agenzie interinali. Infatti sul contratto figuri come lavoratore part-time 4 ore, ma ne lavori 8. Ovviamente quando ti rispediscono a casa perchè il tuo contrattino interinale è scaduto, la disoccupazione viene calcolata su 4 ore e non su 8.
    SCONSIGLIO DI FARSI USARE DA QUESTE AGENZIE INTERINALI MANGIASOLDI

  2. “ed essere disponibili ad effettuare straordinari”: già questo la dice lunga sulla serietà di quelle agenzie interinali. Infatti sul contratto figuri come lavoratore part-time 4 ore, ma ne lavori 8. Ovviamente quando ti rispediscono a casa, perchè il tuo contrattino interinale è scaduto, la disoccupazione viene calcolata su 4 ore e non su 8.
    SCONSIGLIO DI FARSI USARE DA QUESTE AGENZIE INTERINALI MANGIASOLDI

  3. Fabiana, thanks a lot for the article post.Much thanks again. Fantastic.

  4. Fabiana, thanks! And thanks for sharing your great posts every week!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>