Home » Rispondere ad un’offerta di lavoro: cosa fare

Rispondere ad un’offerta di lavoro: cosa fare

Se avete deciso di rispondere ad un’offerta di lavoro dovete fare nel più breve tempo possibile (la concorrenza è spietata) ma prima di farlo dovete chiedere informazioni circa l’azienda (soprattutto se avete trovato l’offerta di lavoro all’interno del web. A questo proposito ricordiamo che quando si tratta di agenzie per il lavoro sono le stesse aziende a contattarle nel momento in cui necessitano di personale in più: quindi potete stare tranquilli. L’offerta di lavoro è reale); fatto ciò potete inviare o una mail con il vostro cv (sempre aggiornato e personalizzato a seconda del destinatario) e una breve lettera di presentazione (indicate sempre il riferimento dell’offerta e, nel caso di annunci reperiti nel web anche il sito web in cui avete letto l’offerta). Ricordatevi di usare sempre un linguaggio professionale e formale.

 

 

2 commenti su “Rispondere ad un’offerta di lavoro: cosa fare”

  1. A me è capitato più volte di scoprire che in realtà l’azienda non aveva incaricato quell’agenzia di selezionare le persone, ma voleva il tuo curriculum per cercare di rivenderlo, a me non mi piace questo comportamento parassitario, perchè il lavoro è un diritto non si può lucrarci sopra. Poi guardacaso con le agenzie non sono mai riuscito a combinare nulla, mentre le aziende almeno ti chiamano al colloquio, quindi è evidente che le agenzie non la raccontano giusta o non sanno selezionare.

    Rispondi
    • Claudio abbi pazienza: ma nessuna agenzia per il lavoro rivende un cv! le offerte che vengono pubblicate corrispondono a specifiche e concrete opportunità. E come già detto sono le stesse aziende a rivolgersi alle agenzie per il lavoro; se tu hai avuto un’esperienza negativa non dovresti, almeno secondo me, generalizzare

      saluti,

      Martina

Lascia un commento