Home » Bip assume 60 neolaureati per consulenze

Bip assume 60 neolaureati per consulenze

 Bip, uno dei maggiori operatori della consulenza nazionale, operante fin dallo scorso 2003 nel comparto, è al 100 per cento una partnership company, con tassi di crescita del 30 per cento nel settore in Italia. La società cerca oggi di inserire all’interno delle proprie strutture 60 neolaureati che possano essere destinate a consulenze per la clientela presente nel territorio nazionale.

Stando a quanto affermato da Nino Lo Bianco, presidente della società, sulle pagine del quotidiano Italia Oggi dello scorso 15 luglio, “quest’anno abbiamo in programma l’inserimento di circa 60 neolaureati, in possesso o meno di un master. Dopo aver superato una decina di colloqui o test, i prescelti vengono inseriti nella posizione di base, per poi crescere ogni due anni, fino a diventare consulenti senior e, infine, partner”.

“Quest’anno” – prosegue ancora il presidente di Bip sulle pagine del quotidiano – “avremo i primi partner formati al nostro interno. Il secondo tipo di recruiting riguarda posizioni che si rendono vacanti in funzione delle nostre esigenze di crescita del sistema e, come gli scorsi anni, prevediamo l’ingresso di 25-30 senior”.

Ma quali sono i candidati “preferiti” dalla società? Ad essere ricercati sono soprattutto i laureati in ingegneria e in economia, sebbene la società dichiari di poter considerare anche laureati in altre discipline (filosofia, statistica, comunicazione, economia politica, formazione) con caratteristiche personali ed esperienze attinenti alla professione da svolgere.

 Ancora, precisa il top manager, “un prerequisito indispensabile per tutti è la conoscenza fluente dell’inglese, lingua ufficiale dell’azienda, e costituisce requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua, quale il francese, il tedesco e l’arabo”.

Attualmente la società impiegat circa 630 persone in tutta Italia, e sta intraprendendo una interessante strada di crescita internazionale. Per potersi candidare è sufficiente collegarsi alla sezione Lavora con noi del sito internet businessintegrationpartners.com.

Nel corso delle prossime settimane riporteremo ulteriori informazioni su nuove opportunità professionali nello stesso comparto.

Lascia un commento