Home » Borse di studio Ied per giovani designer

Borse di studio Ied per giovani designer

 Tornano, a grandissima richiesta, le borse di studio Ied per poter selezionare, premiare e valorizzare il talento creativo di giovani designer. La nuova edizione di We like talents con cui Ied mette a disposizione 14 borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza (50%) su altrettanti master di design, moda, visual communication e management, è infatti in partenza da gennaio 2013 nelle sei sedi italiane dello Ied, potendo in tal modo creare significativo valore aggiunto per i giovani più virtuosi della Penisola.

Quattordici sono i master che partecipano all’iniziativa: product design e interior design, fashion design, fashion communication: stylist and p.r. e fashion marketing, product and retail management, brand management and communication, pubblicità. art direction and copywriting – Ied Milano, Yacht Design – Ied Torino, design for social business – Ied Venezia, graphic design – Ied Firenze, arts management – Ied Firenze/Ied Roma, marketing e comunicazione, digital media communication e design della ristorazione – Ied Cagliari.

I master Ied sono percorsi di alta formazione rivolti a neolaureati, diplomati in scuole private a livello universitario e professionisti del settore. La società, sul quotidiano I.O. del 5 novembre 2012, ricorda come ogni percorso formativo si sviluppa attraverso lezioni in aula tenute da esperti e professionisti del settore, interventi di visiting professor, progettazioni in collaborazione con aziende e/o enti esterni.

Partecipare alla selezione è piuttosto semplice: basta infatti inviare un curriculum vitae, una lettera motivazionale che spieghi perché si vuole frequentare il master e perché si ritiene importante questo percorso per la propria formazione e un proprio portfolio di progetti accademici e/o professionali (solo per alcuni dei master in programma).  Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 25 novembre 2012 specificando il master per cui si sceglie di presentare la propria domanda di borsa di studio.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.ied.it. Vi terremo informati sulle novità formative dell’istituto.

Lascia un commento