Home » Borse di studio per designer – agosto 2012

Borse di studio per designer – agosto 2012

 Scadono il prossimo 31 agosto 2012 i termini per partecipare alle competizioni di Domus Academy Milano, finalizzate all’ottenimento di 18 borse di studio assegnate dalla scuola post – graduate. Studenti e giovani professionisti selezionati potranno così partecipare ai master post laurea con inizio a gennaio 2013, organizzati dall’istituto milanese, in partnership con società prestigiose e di primo piano come Coca Cola Company, Rotaliana, Vogue Talents.

In particolare, i tre migliori candidati per ciascun master saranno premiati con 18 borse di studio. Tra i master, in particolare, quello in Business design è realizzato in partnership con la Coca Cola Company, e prevede che i candidati provenienti da facoltà creative, economiche o di scienze umane presentino una case history di un’azienda  che ritengono di particolare interesse sul fronte del business design, definendone il contesto e gli aspetti di innovazione. Le proposte verranno poi valutate da una giuria composta da docenti del master in Business Design di Domus Academy, con l’indicazione dei vincitori delle borse.

Un’altra competizione riguarderà invece il master in Design, in partnership con Rotaliana, che prenderà in considerazione, principalmente, la progettazione di micro ambienti luminosi, una nuova generazione di lampade con funzioni integrate, coniugando innovazione tecnologica ed estetica per combinare in un’unica luce diverse funzioni, dalla musica alla tecnologia, fino ai profumi.

Ancora, tra le principali competizioni vi è anche quella legata al master in Fashio design e in Accessories design in partnership con Vogue Talents. I candidati dovranno presentare il proprio portfolio o collezione donna / uomo composti da disegni, riferimenti tecnici, foto di almeno tre outfits, testo descrittivo della collezione, che dimostri di integrare riferimenti culturali, design, produzione e marketing, e dar vita a prodotti innovativi, capaci di rispondere alle nuove esigenze di mercato (in proposito, ecco le offerte di lavoro Design Outlet Italiano).

Per partecipare è necessario mandare i materiali sopra richiesti, entro il termine ultimo del 31 agosto 2012, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Qui invece il nostro approfondimento con le borse di studio IED – Milano.

Lascia un commento