Home » Laurea in relazioni internazionali 2012

Laurea in relazioni internazionali 2012

 C’è tempo fino al 20 giugno e fino al 7 settembre 2012 per poter richiedere la partecipazione alla nuova laurea magistrale in “World politics and international relations”, organizzato dalla facoltà di scienze politiche dell’Università degli Studi di Pavia, e in partenza per il prossimo mese di settembre. Il corso, che quest’anno esordisce con la prima edizione, potrà essere partecipato da parte dei giovani che completeranno l’application form presente sul sito internet del corso di laurea, all’indirizzo www.unipv.it/wpir.

Il nuovo corso, sostiene l’Università, nasce dall’esigenza dell’ateneo di aprirsi all’estero mediante un percorso di formazione biennale, completamente realizzato in inglese, che possa offrire agli studenti la possibilità di poter accedere alla gamma di professioni legate alle relazioni internazionali. Su tutte, il riferimento è alle carriere diplomatiche, al lavoro nelle società che curano le relazioni internazionali, e la partecipazione attiva all’interno delle organizzazioni non governative.

Il corso non ha limiti di accesso (non è a numero chiuso), ma la partecipazione verrà comunque subordinata sulla base di una fase di selezione riferita alla valutazione del curriculum accademico dello studente, e della sua preparazione linguistica (in inglese), durante un colloquio che si terrà nell’ateneo. Destinatari saranno i laureati triennali in discipline di scienze politiche, o coloro che hanno conseguito il diploma di laurea triennale in una disciplina internazionalistica.

NUOVI INDICATORI SUL MERCATO DEL LAVORO

Gli studenti che parteciperanno al corso affronteranno – all’interno del corso di studi – differenti temi sulle relazioni internazionali, contraddistinte da un approccio multidisciplinare, con particolare e specifica attenzione alla conoscenza del diritto (internazionale e non), e dell’economia.

Per iscriversi al corso di laurea magistrale, o per avere maggiori informazioni sul dettaglio del programma, è possibile consultare il sito internet www.unipv.it/wpir, o contattare l’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il sito internet dell’Università di Pavia, all’indirizzo www.unipv.it, è invece a disposizione per ulteriori informazioni su tutto il portafoglio formativo dell’istituto.

Lascia un commento