Home » Casting attori, attrici e comparse a Firenze per il film: Niccolò Machiavelli il principe della politica

Casting attori, attrici e comparse a Firenze per il film: Niccolò Machiavelli il principe della politica

 In fase di selezione attori, attrici e comparse a Firenze per il film ”Niccolò Machiavelli il principe della politica”. Autore e regista del film il fiorentino Lorenzo Raveggi. Le riprese si svolgeranno in aprile e maggio 2012, tra Firenze, Venezia, Verona, Bolzano, più precisamente tra Palazzo Vecchio e altri Palazzi storici a Firenze e, proseguendo, a Sant’Andrea in Percussina in San Casciano Val di Pesa, dove i Machiavelli avevano proprietà fondiarie, fino in Tuscia, nel Veneto e in Alto Adige, i luoghi dove Machiavelli ha trascorso momenti importanti della sua vita.

Nel film ”Niccolò Machiavelli il Principe della politica” è direttore alla fotografia Giancarlo Ceccaglia. Siamo di fronte ad un progetto cinematografico di grande impatto, con un soggetto elaborato anche su un’accurata ricerca storica svolta dalla professoressa Raffaella Maria Zaccaria. Un tuffo nel Rinascimento, questo film che ricrea l’atmosfera di quell’epoca, come per rivivere sul grande schermo la vita e le opere di un uomo che può considerarsi il fondatore della filosofia politica moderna. Invero, Niccolò Machiavelli, nobile fiorentino, non fu soltanto un grande personaggio politico. Fu sempre anche un grande letterato, non solo scrittore di politica e storia. Machiavelli è stimato “il Principe dei principi”. Ed ora a ricordarlo, se mai ce ne fosse bisogno, arriva questo film di Lorenzo Raveggi.

Nel cast la bellissima attrice spagnola Paz Vega, che interpreta il ruolo della Principessa Fortuna e Jean Marc Barr, che sarà Niccolò Machiavelli. Nel cast anche Milena Miconi, Andrea Tidona, Elisabetta Pellini, Massimiliano Pazzaglia, Francesco Guicciardini, Giorgia Sinicorni, Giovanni Guidelli, Alessio di Clemente e Natalia Strozzi.

Il casting si terrà il 5 marzo 2012, dalle ore 13 alle ore 19, a Firenze, presso la Sala Conferenze del Palazzo Giovane (Casa della Creatività) – Vicolo Santa Maria Maggiore, 1.
Le selezioni si svolgeranno a: Firenze.

Chi desidera partecipare al casting può INVIARE CON URGENZA via mail, visti i tempi stretti, il suo curriculum accompagnato da una foto in primo piano e figura intera, l’indicazione della taglia dell’abito e la misura delle scarpe per la costumeria teatrale:
[email protected]

Lascia un commento