Home » Casting giovani performers, cantanti-attori, per musical ”Spring Awakening”

Casting giovani performers, cantanti-attori, per musical ”Spring Awakening”

 La compagnia TODOMODO Music-All seleziona giovani performers, cantanti e attori per la produzione nazionale del musical ”Spring Awakening”.

Il musical ”Spring Awakening” è tratto da un’omonima pièce teatrale scritta da Frank Wedekind nel 1891 ed ambientata nella Germania del diciannovesimo secolo.

La vicenda presentata in ”Spring Awakening” riguarda un gruppo di adolescenti che vivono i loro primi amori, scoprono i primi turbamenti sentimentali, la propria sessualità, gli ovvii scombussolamenti ormonali e vivono con molto disagio fisico e psicologico i conflitti generazionali e l’educazione troppo repressiva del loro tempo. Ma c’è anche una ostacolatissima e sofferta storia d’amore, una gravidanza prematura e un suicidio, perché il più fragile del gruppo arriva purtroppo al suicidio. Vengono trattati anche temi un po’ audaci: dall’aborto alla violenza sessuale ad altri temi propri di un’età dai confini incerti.

”Spring Awakening” ha riscosso sempre, nel corso degli anni, numerosi consensi di critica e pubblico, in un percorso molto fortunato che l’ha portato da Broadway al grande schermo al musical. Nel 2007 ha conquistato ben otto Tony Awards, come miglior musical, miglior regia, libretto, musiche ed interprete.

Per il musical ”Spring Awakening” si selezionano giovani fra i 17 e i 25 anni per interpretare i ruoli di Melchior Gabor, Wendla Bergman e Moritz Stiefel.
Si richiede, naturalmente, una preparazione idonea al ruolo da interpretare.

Se desiderate partecipare alle selezioni di un musical che parte già da ottime basi e positive previsioni, se vi sentite già coinvolti nei ruoli da interpretare
inviate la domanda entro il 13-05-2012
all’indirizzo mail:
[email protected]
allegando il vostro curriculum con qualche foto.
Se possibile, sarebbe gradito un file audio.

L’audizione è prevista per
mercoledì 16 maggio 2012 a Roma
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
333 2881133

Lascia un commento