Home » Casting attori, cantanti e ballerini per Musical ”Frankenstein Junior”

Casting attori, cantanti e ballerini per Musical ”Frankenstein Junior”

 La Compagnia della Rancia cerca a Milano attori, cantanti e ballerini per il nuovo Musical ”Frankenstein Junior”.

In particolare si cercano ballerini, attori e cantanti, interpreti per ruoli e ensemble/sostituzioni, con basi di tip tap e/o acrobatica. Alla fine dell’articolo i requisiti per l’audizione.

Il Musical ”Frankenstein Junior’‘ è una parodia del celebre film ”Frankenstein” di J. Whale e un’interpretazione in veste musicale del romanzo di Mary Wollstonecraft Shelley, pubblicato nel 1818. In breve la trama.

Il dottor Victor Frankenstein è uno scienziato svizzero che, con l’aiuto del suo assistente Fritz, cerca di creare in laboratorio una creatura umana usando parti di diversi cadaveri disseppelliti al cimitero e con il cervello rubato da Fritz nel laboratorio della sua ex università, un cervello che purtroppo appartiene ad un criminale. Infatti, dall’esperimento nasce un mostro aggressivo, capace anche di uccidere. Ricercato dal sindaco e dagli abitanti del paese per aver involontariamente ucciso una bambina, viene trovato mentre lotta con colui che l’aveva creato e che ora vuole distruggerlo. Il dottor Frankenstein si salva e il mostro rimane agonizzante.

Il Musical ”Frankenstein Junior” è presentato con musica e liriche Mel Brooks, testo di Mel Brooks e Thomas Meehan, sceneggiatura di Gene Wilder, coreografie Gillian Bruce, Vocal Coach Lena Biolcati. E con la regia di Saverio Marconi e regia associata di Marco Iacomelli. Un capolavoro per il quale la produzione richiede disponibilità da dicembre 2012 a maggio 2013, con eventuale proroga.

NOTA IMPORTANTE
Per chi desidera partecipare alle audizioni è obbligatoria la prenotazione inviando una e-mail con i propri dati e i propri recapiti mail o telefonici all’indirizzo
[email protected]

*L’età minima è 18 anni (compiuti entro il 30 novembre 2012), non ci sono limiti massimi per l’età. In caso di candidati minorenni è obbligatorio segnalarlo al momento della prenotazione ed essere accompagnati da un genitore/tutore.
*Durante l’audizione potrebbe essere richiesto l’uso del microfono.
*Non è necessario preparare un pezzo per la prova di danza, verrà insegnata una coreografia sul posto.
*È previsto un call back che, verrà comunicato in sede di audizione.
Maggiori informazioni per i ruoli da interpretare sul sito ufficiale della Compagnia della Rancia.

Le audizioni si svolgeranno
lunedì 4 giugno 2012 – a partire dalle 9.30
Teatro della Luna
Via Di Vittorio, 6
20090 – Assago (Milano)

LA PRODUZIONE COMUNICA
È obbligatorio presentarsi con foto in primo piano (formato minimo 13 x 18) e curriculum vitae.
*Per la prova di danza è necessario presentarsi con abbigliamento idoneo
*È richiesta la disponibilità per l’intera giornata ed eventualmente per il giorno successivo.

PRIMA PROVA: CANTO
Preparare due brani (una “up-tempo” e una “ballad”) della durata massima di un minuto ciascuno, tratto dal repertorio musical (in versione originale o tradotti in italiano). È necessario portare con sé la base su cd o lo spartito per l’accompagnamento del pianista.

Eventualmente, a seguire:
PROVA DI DANZA E RECITAZIONE
Verrà insegnata una coreografia sul posto. Si prega di portare le scarpe con claquettes, se le avete.
Preparare un monologo di carattere brillante della durata di un minuto circa.

Lascia un commento