Home » Casting attrici per film

Casting attrici per film

 È in preparazione un film di cui non si conosce ancora il titolo, ma per il quale si selezionano attrici che abbiano maturato esperienza nel campo dell’ANIMAZIONE e che risiedano a Roma per esigenze logistiche. Il ruolo da interpretare richiede conoscenza specifica dell’ANIMAZIONE, appunto, nelle sue varie forme. Sapete bene qual è lo scopo dell’animazione: divertire mediante la fantasia e la creatività; mettere in pratica tutte le risorse inventive per creare nell’ambiente vita e benessere; fare e far fare cose diverse dalla solita routine in modo da trasmettere allo spettatore lo spirito di protagonista del momento e non solo fruitore di un servizio.

L’animatore non deve solo divertire ed esprimersi, ma deve anche consentire allo spettatore di esprimersi per vivacizzare il momento, per renderlo partecipe di una scena, di uno sketch improvvisato lì per lì. Ecco, è in questo la bravura dell’animatore: saper improvvisare e creare relazioni immediate con chi lo guarda e quindi creare insieme situazioni tra il vero e il paradossale; trasmettere dei messaggi attraverso il gioco e il divertimento. Ed educare attraverso il gioco e il divertimento, perché è possibile educare anche in un arco temporale breve come quello di uno spettacolo.

In sintesi, riteniamo l’attività dell’animatore anche un’attività educativa oltre che creativa e ”ludica”. È per questo motivo che le attrici che saranno selezionate per questo film dal genere leggero devono avere qualità personali per divertire ed educare, personali conoscenze di cultura, di elementi di psicologia, di tecniche pratiche relative alla musica, ai giochi, allo scherzo.

Andando ora nel dettaglio del lavoro proposto per il film in oggetto si cercano attrici con i seguenti requisiti:
– “ANIMATRICE 1” 20 – 30 anni, buffa e grassa, piena di energia;
– “ANIMATRICE 2” 25 – 30 anni, molto bella e affascinante;
– “ANIMATRICE 3” 25-30 anni, timida e impacciata;

Inviare 3 foto assolutamente sotto i 100 kb l’una e curriculum a:
[email protected]
oggetto: (inserire “animatrice 1”, oppure animatrice 2, oppure animatrice 3 a seconda del ruolo per il quale vi proponete, solo uno).

Non verranno prese in considerazione le candidature con foto superiori a 100 kb l’una.

Lascia un commento