Home » Casting per il musical I tre moschettieri

Casting per il musical I tre moschettieri

 Il musical “I tre moschettieri” è ispirato al romanzo di Alexandre Dumas padre e debutterà a Milano nella stagione 2012/2013. Per la formazione del casting si cercano 16 artisti per l’interpretazione dei vari ruoli richiesti dallo spettacolo. Le audizioni si terranno in aprile 2012 a Milano e a Roma. I candidati dovranno saper recitare, cantare e ballare, naturalmente, trattandosi di un musical, di uno spettacolo che si preannuncia ”spettacolare”, usando un gioco di parole a sottolineare l’importanza di un classico in veste musicale.

L’opera ”I tre moschettieri” è, notoriamente, un classico della letteratura di tutti i tempi, che ha affascinato generazioni di ragazzi. In versione libro, in presentazione cinematografica e ora in musical l’opera di Dumas prosegue nel suo continuum attraverso gli anni, con una storia avvincente e indimenticabile: per l’intreccio, la suspense, per quel mix di vicende storiche e romanzesche, di avventure e idilli, di duelli e burle che la rendono viva e trascinano in una compartecipazione emotiva lettori e spettatori.

Athos, Porthos, Aramis, d’Artagnan, il Cardinale Richelieu, la malvagia Milady, la dolce signora Bonacieux, Luigi XIII, Anna d’Austria, il duca di Buckingham, i moschettieri del re e le guardie del cardinale: i personaggi creati da Alexandre Dumas riprendono forma e vita nel canto e nella musica di questo spettacolo revival di duelli, inseguimenti, amori, beffe che rimangono vivi nella memoria di chi li legge e di chi li rivede sul palcoscenico. E il motto “Tutti per uno, uno per tutti” che guidò i leggendari protagonisti vogliamo interpretarlo oggi come un messaggio che si ripropone in tempi di squilibri economici e sociali.

I ruoli in cerca di interpreti per il musical “I tre moschettieri” sono: D’Artagnan, Athos, Porthos, Aramis, Grimaud servo di Athos, Planchet servo di d’Artagnan, Mousqueton servo di Porthos, Bazin servo di Aramis, Cardinale Richelieu, Milady, donne e uomini di popolo.

Chi desidera candidarsi, dopo aver considerato la sua idoneità ad un ruolo specifico ed essersi opportunamente documentato sul personaggio prescelto, può comunicare i suoi dati, il curriculum vitae e foto a figura intera e primo piano all’indirizzo mail:
[email protected]

NORMATIVE
Tutti i canditati devono presentarsi con un documento d’identità, una foto in primo piano (formato minimo 13cm x 18cm) e curriculum. I candidati non in regola con le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione. Tutti i candidati dovranno sostenere una prima prova di canto e di recitazione e un’eventuale prova di danza/movimento coreografico. Durante le audizioni si effettueranno riprese audio-visive.
I candidati scelti nel corso della prima selezione dovranno indicare dove preferiscono sostenere l’audizione, l’eventuale ruolo scelto e capacità particolari entro e non oltre il 30 marzo 2012. La produzione visionerà soltanto i candidati selezionati nella prima fase.

Lascia un commento