Home » Casting cantanti e ballerini/e per il Musical di Antonio Spaziano Divina Commedia

Casting cantanti e ballerini/e per il Musical di Antonio Spaziano Divina Commedia

 Per il Musical “La divina commedia – musiche e liriche liberamente ispirate”, di Antonio Spaziano, che andrà in scena in ottobre/novembre 2012, a Roma, Viterbo e province, si cercano cantanti e ballerini uomini e donne, che abbiano minimo 18 anni. Lo spettacolo sarà diretto da Giuseppe Magagnini e prodotto dal Gruppo G.I.A.D (Giovani Italiani Anno Duemila) di Carbognano; gli sfondi scenografici sono stati dipinti da Pasqualino Spaziano. È composto di ventisei brani scritti da Antonio Spaziano e liberamente ispirati all’opera di Dante Alighieri.

”La Divina Commedia – musiche e liriche liberamente ispirate” ha esordito a Fabrica di Roma con molto successo e a Roma va in scena per due sole date. È un percorso che segue un preciso filo conduttore: l’Amore, la passione, la ricerca della Fede e del Paradiso. E non mancano i protagonisti che hanno dato come una visione concreta, anche se un po’ dissacrata, del percorso dantesco nella sua Divina Commedia. Un percorso in versione musicale, naturalmente, che rievoca gli indimenticabili del poema immortale del Poeta: Caronte, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, Lucifero, Pia de’ Tolomei, Virgilio e lei…l’amata, Beatrice. Un’esperienza di elevato standard professionale, nel mondo dello spettacolo musicale e dello spettacolo in genere. I contenuti ne lasciano prevedere un grande successo di pubblico.

Per partecipare alle audizioni di questo Musical di grande impatto culturale oltre che artistico-musicale i candidati devono inviare curriculum e foto all’indirizzo e-mail
[email protected] entro il 29 febbraio 2012.
Le audizioni si terranno il 4 marzo 2012 a Roma, presso la Santinelli Dance Academy (FITD), Via Gregorio XIII n.153 (Metro Battistini) dalle ore 9.30: i candidati dovranno essere disponibili per l’intera giornata. Le selezioni sono due: una per il canto e una per la danza. È possibile sostenere l’audizione per le due selezioni. Si richiede disponibilità per le prove da giugno/luglio 2012 e per gli spettacoli da ottobre/novembre 2012. Le selezioni si svolgeranno a Roma.

REQUISITI RICHIESTI
Per il canto, titolo preferenziale è l’interpretazione a scelta di uno tra i seguenti brani in tonalità originale.
Per gli uomini: Mi distruggerai, Music Of The Night, Luna.
Per le donne: Think Of Me, On My Own, Zingara.
È richiesta inoltre l’interpretazione di un brano a libera scelta della durata massima di 1 minuto su base (i partecipanti dovranno essere muniti di base su cd audio) o a cappella.

Per la danza è richiesta base classica e preparazione nel moderno e contemporaneo, una variazione individuale a libera scelta della durata max di 1 minuto (i partecipanti dovranno essere muniti di base su cd audio).

Lascia un commento